Il sindaco Sisti: "Il dottor Sergio Guido arriva in un momento cruciale per il futuro del nostro nosocomio"
Il dottor Sergio Guido è il nuovo direttore sanitario dell’ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto. Dopo l’addio della dottoressa Orietta Rossi, che dopo aver svolto il ruolo di facente funzione negli ultimi anni è approdata al San Giovanni Battista di Foligno, arriva la nomina da parte dell’Usl Umbria 2, salutata con soddisfazione dal sindaco di Spoleto Andrea Sisti.
“Salutiamo il nuovo direttore dell’ospedale di Spoleto, il dottore Sergio Guido, a cui auguriamo innanzitutto un buon lavoro alla guida del San Matteo degli Infermi”. Queste le parole di Sisti dopo il conferimento dell’incarico, formalizzato nella giornata di venerdì 29 marzo, all’ex direttore dell’ospedale Narni-Amelia, 61 anni.
“Il dottor Guido – sottolinea il sindaco spoletino – arriva in un momento cruciale per il futuro del nostro nosocomio, rispetto al quale c’è ancora molto da fare per scongiurarne il costante ridimensionamento a cui, dal punto di vista delle funzioni e dei servizi, stiamo assistendo dalla pandemia in poi. Incontrerò quanto prima il direttore per un confronto che ritengo possa essere utile per fare insieme il punto della situazione sullo stato di salute dei servizi sanitari nel nostro territorio.
In un percorso di salvaguardia della sanità pubblica, di contrasto ad una riorganizzazione sempre meno efficiente nelle risposte al cittadino, in un contesto dove la cardiologia h24 e il potenziamento dell’emergenza-urgenza nel nostro ospedale continuano a rappresentare promesse non mantenute da parte delle istituzioni regionali, l’auspicio è che la competenza e l’esperienza del nuovo direttore Sergio Guido possano essere un valore aggiunto per la città”.