Ospedale di Pantalla, il sindaco di Gualdo Cattaneo difende il presidio

Ospedale di Pantalla, il sindaco di Gualdo Cattaneo Valentini difende il presidio: “In campo per la riapertura”

Redazione

Ospedale di Pantalla, il sindaco di Gualdo Cattaneo Valentini difende il presidio: “In campo per la riapertura”

Lettera al collega di Todi Ruggiano
Dom, 03/05/2020 - 16:20

Condividi su:


Il tema del futuro degli ospedali, una volta smorzata l’emergenza Covid, si fa sentire. Così è per Pantalla, difeso anche dal sindaco di Gualdo Cattaneo, Enrico Valentini. “Caro Antonino – scrive Valentini in una lettera al sindaco di Todi Ruggiano – in questi giorni seguo con particolare attenzione le discussioni in merito alle ipotesi sul futuro dell’Ospedale di Pantalla. L’Ospedale di Pantalla rappresenta, nonostante il comune di Gualdo Cattaneo appartenga al Distretto sanitario di Foligno, un polo sanitario di riferimento fondamentale e imprescindibile per la comunità residente in ampie aree del territorio comunale, specialmente per le frazioni un tempo appartenenti al Comune di Todi, attualmente ancora facenti parte, in quanto parrocchie, della diocesi di Orvieto-Todi, vale a dire Pozzo, Cisterna, Marcellano, Saragano, Ceralto, Torri, Barattano, San Terenziano e Grutti“.

La promessa di impegno

Consapevole del massimo impegno con il quale stai affrontando la questione insieme a tutti i Sindaci della “Media Valle del Tevere”, ti confermo la mia personale disponibilità a sostenere qualsiasi iniziativa tu e gli altri poniate in essere a garanzia della riapertura del presidio ospedaliero e del suo futuro sviluppo a vantaggio dei cittadini della “Media Valle del Tevere” e dell’intera Regione dell’Umbria.Un caloroso abbraccio virtuale.Il Sindaco di Gualdo Cattaneo Enrico Valentini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!