“L’ospedale dovrebbe essere sicuro e tranquillo, sia per i degenti che per gli operatori, ma il fenomeno furti all’interno dei reparti è diventato quotidiano”.
La denuncia arriva direttamete dalla sezione Lega Nord di Foligno.
“Il personale fatica non poco nel cercare di far osservare le regole e viene, per questo, redarguito a mal parole – scrivono i leghisti in una nota – spesso persino con minacce. A farne le spese sono i malati che si vedono negati tranquillità e riservatezza mentre – prosegue il comunicato – il personale sanitario non può operare come fosse in una piazza, rischiando anche la propria incolumità come il lancio di sedie ad opera dei più esagitati”.
La Lega Nord Foligno invita pubblicamente il sindaco Nando Mismetti e agli altri sindaci del comprensorio, a risolvere il problema.
“Non compete a noi – incalzano i salviniani – propinare soluzioni, ma appare chiara la necessità di un costante servizio di sicurezza durante tutto il giorno, sia all’esterno, dove i parcheggi sono in mano a posteggiatori abusivi che taglieggiano i cittadini sotto la minaccia di danneggiamenti alle auto, sia all’interno della struttura sanitaria”.
Sarebbe opportuno che la direzione generale, attraverso il proprio ufficio stampa, attivasse un contatto diretto con gli organi di informazione pronti a divulgare la buona sanità dell’ospedale di Foligno – conclude la nota – che vanta eccellenze di cui si parla troppo poco”.