Ospedale Branca, salvo il Laboratorio analisi | Delibera Usl "Resterà aperto h24" - Tuttoggi.info

Ospedale Branca, salvo il Laboratorio analisi | Delibera Usl “Resterà aperto h24”

Davide Baccarini

Ospedale Branca, salvo il Laboratorio analisi | Delibera Usl “Resterà aperto h24”

Pubblicato l'atto firmato dal dg dell'azienda Casciari che scongiura il depotenziamento del nosocomio di Gubbio-Gualdo Tadino
Lun, 03/12/2018 - 10:47

Condividi su:


Dopo tante parole, riunioni, incontri, strumentalizzazioni, promesse e impegni verbali, finalmente con delibera del direttore generale dell’Usl Umbria 1 n. 1547 del 28.11.2018, si stabilisce che il Laboratorio analisi dell’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino rimarrà aperto con guardia attiva h24“.

Questo l’annuncio del consigliere regionale Andrea Smacchi, che sul suo profilo social, oltre a ringraziare l’assessore Luca Barberini, sindaci, operatori, associazioni e cittadini, “battutisi con caparbietà e tigna per questo grande risultato da molti considerato impossibile“, ha persino pubblicato l’atto firmato dal direttore generale della Usl 1 Andrea Casciari.

L’atto in questione dovrebbe ufficialmente scongiurare il depotenziamento dell’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, previsto inizialmente dalla delibera della Giunta Regionale n.971/2018 (riguardante la riorganizzazione della rete regionale dei servizi di diagnostica di laboratorio), anche se quest’ultima non risulta ancora revocata. Il Laboratorio analisi della struttura di Branca, insomma, secondo quanto previsto dal nuovo documento, avrà un servizio attivo 24 ore (anziché di 6/12 come paventato) e resterà nella rete di emergenza-urgenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!