Orvieto, Tari e gli atti discussi in consiglio comunale: il dibattito in aula - Tuttoggi.info

Orvieto, Tari e gli atti discussi in consiglio comunale: il dibattito in aula

Redazione

Orvieto, Tari e gli atti discussi in consiglio comunale: il dibattito in aula

Mar, 23/04/2024 - 11:40

Condividi su:


Orvieto in consiglio discussione su illuminazione, riqualificazioni, parcheggi e modifiche ai regolamenti: il testo integrale

Ultima seduta della consiliatura per il consiglio comunale di Orvieto. Nell’assemblea di lunedì 22 aprile sono state discusse le question time relative ai lavori per la riqualificazione del campo di calcio di via degli Aceri a Ciconia, i lavori di efficientemente energetico dell’illuminazione pubblica nelle frazioni, la situazione della sorgente del Tione e l’illuminazione dei parcheggi all’ex Caserma Piave.

Discussa anche l’interrogazione per una sistemazione ottimale dei costumi del Corteo storico.

Il dibattito integrale con le domande dei consiglieri e le risposte della Giunta

All’unanimità dei presenti l’assemblea ha approvato le modifiche al regolamento per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie europee approvato con la deliberazione di consiglio comunale n. 63 del 23 ottobre 2023.

Con 9 voti favorevoli e 2 astensioni, il consiglio comunale ha approvato le modifiche e le integrazioni dell’articolo 111 “Funzioni conferite ai comuni” della Legge regionale 21 gennaio 2015 “Testo unico Governo del territorio e materie correlate” al regolamento edilizio e urbanistico. Con 8 voti favorevoli e 3 astensioni il consiglio comunale ha approvato la modifica del programma triennale dei Lavori pubblici 2024-2026 e dell’elenco annuale 2024.

Il consiglio comunale ha dato il via libera come 8 voti favorevoli, due contrari e un’astensione, alle tariffe Tari per l’anno 2024, le rate di pagamento e le relative scadenze con l’atto emendato dal sindaco (8 sì, 2 no, 1 astenuto). Con 7 voti favorevoli, 2 contrari e 1 astensione ha approvato il Rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2023.

Il consiglio comunale ha approvato infine con 7 favorevoli, 2 contrari e 1 astensione, la seconda variazione di Bilancio di previsione 2024-2026.

Il dibattito integrale in aula.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!