Orvieto, il modello Cittaslow studiata dalla Francia - Tuttoggi.info

Orvieto, il modello Cittaslow studiata dalla Francia

Redazione

Orvieto, il modello Cittaslow studiata dalla Francia

Da Parigi ad Orvieto per approfondire le strategie di sviluppo delle Cittaslow, la trasformazione urbana, l’ambiente, l’energia e la gastronomia.
Dom, 02/02/2020 - 12:36

Condividi su:


Il viaggio di studio di un gruppo di studenti dell’Università di Parigi-Est guidati dal loro docente Prof. Christian Le Fevre responsabile del Master di Sviluppo del territorio nella Scuola di scienza del territorio (École d’Urbanisme de Paris www.eup.fr) è previsto per i primi di Marzo 2020.

Cittaslow International HQ insieme al Comune di Orvieto organizzeranno per l’occasione per gli studenti e docenti francesi un seminario di tre giorni dove verranno presentati i progetti della Rete Cittaslow e della Città di Orvieto che avranno come tema principale le strategie di sviluppo ecosostenibile della città e del suo territorio.

Il corso del ciclo di studi universitari denominato” M2 Sviluppo e Territori: risorse, politiche e strategie”, offre ai ricercatori e studenti una formazione generale, interdisciplinare e applicata allo sviluppo di territori e città nei loro diversi aspetti. L’obiettivo è fornire un quadro di riferimento concettuale e un know-how operativo per l’attuazione coordinata di azioni pubbliche e/o private nei e con i territori. Collegare l’analisi strategica e le domande di sviluppo territoriale al progetto, alla pianificazione e alla programmazione locale, per assicurare un futuro di qualità alle comunità urbane e rurali. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!