Orvieto, gli open di tennis pre qualificazione Internazionali BNL - Tuttoggi.info

Orvieto, gli open di tennis pre qualificazione Internazionali BNL

Redazione

Orvieto, gli open di tennis pre qualificazione Internazionali BNL

Record di iscrizioni per il torneo orvietano
Lun, 02/03/2020 - 16:24

Condividi su:


Un grande successo di iscritti e nomi prestigiosi per l’Open di pre qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia (4-17 maggio) che si terrà fino a domenica 8 marzo al TC Open di Orvieto.

L’Open BNL è sicuramente uno degli gli eventi di punta della stagione umbra che vede ogni anno centinaia di tennisti provenienti da tutta Italia sfidarsi sui campi del TC Open e del Tennis 90 Orvieto con l’obiettivo di giocare sulla terra rossa dei campioni, al Foro Italico. Ricco il montepremi di oltre 20 mila euro, grandi giocatori e giocatrici che scenderanno in campo da martedì.

I giocatori in campo

Per quanto riguarda il tabellone maschile troviamo Luca Vanni come prima testa di serie. Il toscano, reduce da un periodo poco fortunato costellato da infortuni, cercherà il riscatto proprio suo campi orvietani nel 2018 iniziò la sua seconda rinascita, vincendo il torneo e tornando subito dopo a calcare i grandi palcoscenici del circuito ATP. Sempre che riesca a smaltire il problema al ginocchio che l’ha costretto a saltare l’Open BNL di Firenze.

Subito dietro Lucone troviamo, tra gli altri, Omar Giacalone, Walter Trusendi, Davide Galoppini, Gianluca Acquaroli, Gianluca Di Nicola, Adelchi Virgili, ed i nostri talenti Francesco Passaro e Stefano Baldoni.

Altrettanto ricco di qualità sarà il tabellone femminile con la presenza di Lucia Bronzetti prima testa di serie e 329 WTA, Lucrezia Stefanini (381 WTA), Camilla Scala, Federica Di Sarra, Anna Floris, Martina Biagianti, Claudia Giovine e la ternana Angelica Raggi. Tra le altre tenniste umbre segnaliamo la presenza di Chiara Girelli, Sofia Pizzoni, Gaia Proietti.

Gare da domani

I due tabelloni prenderanno il via domani (martedì 3 marzo), domenica 8 marzo, nel pomeriggio, previste le finalissime. Nel week end si ternano anche le finali di terza categoria e quelle di quarta con i vincitori delle due fasi provinciali. “Le iscrizioni hanno sancito un nuovo record per l’Umbria. Ben 402 iscritti, un numero incredibili se si considera che l’Open regionale della Toscana li ha registrati 568″ ha affermato il presidente del TC Open Stefano Spaccini. “Vorrei ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa manifestazione”.

Le dichiarazioni di Carraresi

Il presidente della FIT Umbria Roberto Carraresi ha invece sottolineato “il grande sforzo organizzativo del TC Open che coinvolge anche gli amici del Tennis 90. Un eccezionale lavoro che viene ripagato dall’alto livello dei tennisti presenti ad Orvieto e dal calore del pubblico che ogni anno è sempre più avvolgente. Siamo felici di aver consegnato diversi al TC Open le chiavi di questa manifestazione che è cresciuta a livello esponenziale, grazie anche ad un montepremi straordinario. Per una piccola regione come la nostra avere ben due Challenger (Perugia e da quest’anno Todi), un Futures, un Tennis Europe ed un Open BNL, che ti dà la possibilità di andare a giocare le pre qualificazioni al Foro Italico, è qualcosa di fantastico ed eccezionale che premia l’attività dei circoli e la programmazione del comitato regionale della FIT”.

Giudice Arbitro della manifestazione sarà l’esperto Mario Malizia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!