Orvieto, gestione teatro Mancinelli sotto lente della Procura della Corte dei Conti - Tuttoggi.info

Orvieto, gestione teatro Mancinelli sotto lente della Procura della Corte dei Conti

Redazione

Orvieto, gestione teatro Mancinelli sotto lente della Procura della Corte dei Conti

La Prefettura di Terni ha deciso l’estinzione e la conseguente messa in liquidazione dell’Associazione TeMa
Dom, 21/06/2020 - 17:17

Condividi su:


In relazione ad una odierna nota diffusa dall’ex CdA dell’Associazione TeMa, il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, afferma: “apprendo da una nota firmata dai consiglieri dell’ex CdA della TeMa che la Prefettura di Terni ha deciso l’estinzione e la conseguente messa in liquidazione dell’Associazione così come da noi proposto e approvato nell’ultima Assemblea dei Soci su mandato del Consiglio Comunale.

Una scelta questa non più rinviabile alla luce della pesante situazione debitoria che ha di fatto reso impossibile il proseguimento dell’attività dell’associazione”.

Indagine della Procura

Dalla stessa nota – aggiunge – vengo a conoscenza di una presunta indagine della Procura della Corte dei Conti di cui non conosco i contenuti e le finalità come invece sembrano sapere gli ex consiglieri della TeMa. Di certo posso dire invece dire che ogni atto di questa Amministrazione Comunale relativa all’associazione TeMa, la cui compromessa e irreversibile situazione debitoria è stata certificata da un parere tecnico di un esperto terzo, è stato adottato nell’esclusivo interesse di tutela dell’Ente e dei cittadini orvietani.

Pertanto respingiamo, con le motivazioni che abbiamo più volte spiegato in tutte le sedi, le accuse dell’ex CdA della TeMa circa le responsabilità attribuite a questa Amministrazione Comunale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!