Orgoglio LGBT+, Provincia patrocina Amelia Pride - Tuttoggi.info

Orgoglio LGBT+, Provincia patrocina Amelia Pride

Redazione

Orgoglio LGBT+, Provincia patrocina Amelia Pride

Le consigliere Maria Teresa Di Lernia e Ivana Bouché spiegano perché
Gio, 25/06/2020 - 10:37

Condividi su:


L’ufficio di Consigliera di Parità della Provincia di Terni patrocina l’edizione 2020 dell’Amelia Pride. Lo ha comunicato la consigliera Maria Teresa Di Lernia che, insieme alla vice, Ivana Bouché, ha diffuso una nota per spiegare la decisione di appoggiare anche quest’anno l’iniziativa amerina.

Orgoglio LGBT+

“Giugno è il mese mondiale dell’orgoglio Lgbt+ 2020. Il principio alla base di questo evento – spiegano le due donne – è la promozione della parità, il riconoscimento di pari diritti. In quest’ottica le Consigliere di Parità della Provincia di Terni, patrocinano le iniziative a riguardo, in particolare l’Amelia Pride che quest’anno causa pandemia covid, viene celebrato attraverso l’affissione di manifesti il cui slogan è “L’Amore è amore”, con i colori dell’arcobaleno.

Discriminazioni e pregiudizi

Siamo consapevoli che la comunità Lgbt+ subisce ancora oggi discriminazioni, pregiudizi, forme di bullismo e viene spesso guardata con sospetto. Riteniamo pertanto importante esserci come l’altr’anno – spiegano concludendo – a testimoniare l’impegno come consigliere di parità, per garantire, ad ogni persona, il proprio diritto alla felicità, contro ogni forma di discriminazione su base etnica, religiosa, per disabilità per età, come recita il comunicato dell’Amelia Pride, così come contro il razzismo, il sessismo e la omotransfobia. Crediamo che solo attraverso la conoscenza ed il rispetto reciproco, le barriere che ostacolano il pieno riconoscimento dei diritti inalienabili di ogni essere umano, potranno essere abbattute”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!