Un chilo di cocaina nascosto in soffitta, spacciatore in manette

Operazione ‘Sesto senso’: coca nascosta in soffitta, spacciatore in manette

Redazione

Operazione ‘Sesto senso’: coca nascosta in soffitta, spacciatore in manette

Blitz della Polizia con l'Unità cinofila di Ancona
Lun, 08/06/2020 - 12:50

Condividi su:


Si chiama ‘Operazione Sesto Senso‘ ed è andata a buon fine grazie all’esperienza degli agenti di polizia, coordinati dal vicequestore Bruno Antonini e grazie al fiuto di Edox ed Ermes, rispettivamente pastore tedesco e malinois, dell’unità cinofila di Ancona, che non si sono fatti ingannare e hanno scoperto un chilo e mezzo di cocaina, contanti e un bilancino di precisione dietro un muretto in soffitta, oltre allo stupefacente che l’uomo aveva addosso. In manette un 39enne albanese.

La segnalazione dei cittadini

L’allerta è scattata in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini, insospettiti dal via vai sospetto in un condominio della periferia della città. Sabato mattina allora i primi appostamenti. A metà mattina i primi movimenti: il soggetto si è affacciato dal terrazzo iniziando a fare cenni. Poi una prima uscita. Quindi la stessa scena, con l’uomo che si recato in un bar ed è stato avvicinato da un’altra persona.

L’intervento e le perquisizioni

Qui l’intervento, che ha permesso di trovarlo con 5 grammi nelle cinta e negli slip altri 13 grammi. Da lì le perquisizioni fino all’abitazione, dove non c’era apparentemente niente finché i cani non hanno indicato la botola della soffitta. Gli uomini della polizia qui hanno potuto ritrovare il resto della droga: oltre un chilo di cocaina da lavorare e altri 500 già confezionati, più le 5 dosi che già aveva addosso, per un totale di 1,5 chili di stupefacente. Oltre al bilancino di precisione, anche 3mila euro in contanti.

Il valore e il mercato della cocaina

Il valore della merce sequestrata si attesta tra i 250mila e i 500mila euro. Una somma ingente per un quantitativo importante. La polizia sta cercando di capire a chi fosse destinato e se il mercato era solo locale. L’uomo arrestato, in attesa di convalida del fermo ma tuttora a Spoleto, lavorava nell’edilizia ed era in cassa integrazione per Covid. Regolare, da tempo viveva a Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!