Operaio trovato morto in un cantiere: scatta il sequestro

Operaio trovato morto in un cantiere: scatta il sequestro

Alessandro Orfei

Operaio trovato morto in un cantiere: scatta il sequestro

Mer, 31/05/2023 - 11:32

Condividi su:


Casa sotto sequestro, probabile l'esecuzione dell'autopsia. Grande cordoglio a Montefalco, dove la famiglia è molto conosciuta

Tragedia marted’ sera in un cantiere di una casa del centro storico di Montefalco. Un uomo, operaio edile di circa quarant’anni, di origine romena ma residente da anni nel piccolo comune, è stato trovato morto. L’uomo stava lavorando in un cantiere edile nel centro storico. Il balcone però è crollato e per l’uomo, rimasto schiacciato, non c’è stato nulla da fare.

L’operaio è Luciano Sotir, molto stimato e benvoluto da tutti. A dare l’allarme, intorno alle 19, la moglie, che non vedendolo tornare a casa era andata sul posto, trovandolo morto e avvisando i soccorsi. Non è escluso che la morte possa essere avvenuta diverse ore prima del ritrovamento.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Foligno, la Polizia scientifica, il Medico legale e l’ispettorato del lavoro della Usl 2. Indagini in corso per capire cosa sia avvenuto di preciso, mentre l’uomo stava lavorando nel cantiere, per conto di una ditta umbra. La salma è stata posta sotto sequestro, così come l’abitazione. Le indagini sono coordinate dal pm della Procura di Spoleto Alessandro Tana. Probabilmente verrà effettuata l’autopsia per capire ulteriori dettagli della vicenda, a cominciare dai motivi della morte. I punti da chiarire sono diversi. In primo luogo se l’uomo era solo nel cantiere, se era tutto in regola e se c’erano altri con lui o no.

La notizia della tragedia si è diffusa nelle ultime ore a Montefalco destando profondo cordoglio: l’uomo – che lascia la moglie e due figli adolescenti – era molto conosciuto e stimato. “L’intero Istituto si stringe intorno alla famiglia Sotir per la drammatica scomparsa dell’adorato papà Luciano. Partecipiamo con viva commozione e umano cordoglio alla vostra incommensurabile perdita“, ha scritto l’Istituto omnicomprensivo Melanzio – Parini sui social.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!