Operaio precipita in cantiere. Nuova morte sul lavoro a San Mariano di Corciano - Tuttoggi.info

Operaio precipita in cantiere. Nuova morte sul lavoro a San Mariano di Corciano

Redazione

Operaio precipita in cantiere. Nuova morte sul lavoro a San Mariano di Corciano

Mar, 11/10/2011 - 18:03

Condividi su:


A soli due giorni dal tragico incidente di Massa Martana, si registra in Umbria un nuovo episodio di morte sul lavoro, stavolta in una cantiere edile a San Mariano di Corciano.

Vittima dell'incidente, un 65 enne di Corciano, dipendente di una vetreria locale. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo era al lavoro nel cantiere di un'abitazione dove ha accidentalmente aperto una porta priva di protezioni, precipitando nel vuoto. Sull'episodio sono in corso indagini dei carabinieri.

I cantieri, insieme alle fabbriche ed ai terreni agricoli, sono stati secondo l'Inail uno dei luoghi principali degli incidenti sul lavoro nel 2010, anno in cui nella sola Umbria le “morti bianche” sono state 16.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!