Operai al lavoro per pulire le forazze a Bastia Umbra - Tuttoggi.info

Operai al lavoro per pulire le forazze a Bastia Umbra

Flavia Pagliochini

Operai al lavoro per pulire le forazze a Bastia Umbra

Ven, 16/08/2024 - 10:38

Condividi su:


 L’estate non ferma la manutenzione a Bastia Umbra.

Dall’1 agosto è iniziata l’operazione di pulizia di tutte le caditoie stradali (forazze) di Bastia Umbra, al fine di mantenerle pulite ed evitare problematiche derivanti dalle piogge e da eventuali bombe d’acqua, oggi sempre più frequenti. “Tale pulizia – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – svolge un ruolo fondamentale per quanto concerne l’ottimizzazione delle procedure di disinfestazione anti-larvale delle zanzare e derattizzazione, in quanto si tratta di interventi svolti attraverso compresse idrosolubili, poste all’interno della caditoia, che a contatto con le prime piogge, sciogliendosi, evitano la proliferazione delle zanzare e la schiusa delle uova. La medesima funzione viene assolta per quanto concerne la derattizzazione, la quale prevede l’installazione di apparecchiature ad una profondità di circa 20-30cm dalla chiusura della caditoia, altrimenti impossibile se la stessa fosse piena”.

In questi giorni gli assessori Ramona Furiani e Marcello  Rosignoli stanno monitorando lo svolgimento dei lavori a carico della Cooperativa “Sopra il Muro”, recandosi personalmente presso le zone interessate dagli interventi anche per ringraziare gli operatori per il servizio svolto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!