Omicidio Polizzi, Cassazione conferma condanne per i Menenti

Omicidio Polizzi, Cassazione conferma condanne per Riccardo e Valerio Menenti

Redazione

Omicidio Polizzi, Cassazione conferma condanne per Riccardo e Valerio Menenti

E' definitiva la sentenza nei confronti di Riccardo e Valerio Menenti per l'omicidio di Alessandro Polizzi, avvenuto a Perugia nel 2013
Gio, 09/07/2020 - 17:16

Condividi su:


E’ definitiva la sentenza nei confronti di Riccardo e Valerio Menenti per l’omicidio di Alessandro Polizzi, avvenuto a Perugia nel 2013.

La quinta sezione penale della Cassazione ha rigettato poco fa il ricorso presentato dalle difese dei due imputati.

Omicidio Polizzi, confermate le condanne

Confermata, dunque, la sentenza della Corte d’appello di Firenze a carico di padre e figlio. Riccardo Menenti, autore materiale dell’omicido, è stato condannato all’ergastolo. Era accusato anche del tentato omicidio di Julia Tosti, fidanzata di Polizzi ed ex di Valerio Menenti. La donna era presente oggi in aula a Roma.

Valerio, accusato di omicidio in concorso, dovrà scontare invece una pena di 16 anni e mezzo di reclusione.

Sul rigetto dei ricorsi e dunque la conferma della sentenza di secondo grado si era espresso in mattinata il procuratore generale della Corte di Cassazione. Richiesta che è stata accolta dagli ermellini.

La scarcerazione di Riccardo Menenti caso nazionale

L’omicidio Polizzi era tornato agli onori delle cronache nazionali nei mesi scorsi dopo che Riccardo Menenti era stato scarcerato per decorrenza dei termini. Per lui era stato comunque disposto l’obbligo di non lasciare Todi. Ora tornerà nel carcere di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!