Olimpiadi della Terza età, la sfida è tutta un divertimento

Olimpiadi della Terza età, la sfida è tutta un divertimento

Alessandro Orfei

Olimpiadi della Terza età, la sfida è tutta un divertimento

Lun, 14/08/2023 - 18:00

Condividi su:


Caparvi e Presciutti: "Vi prendete cura di chi ci ha lasciato le città"

Venti anziani dell’Easp Baldassini di Gualdo Tadino e altrettanti di Villa Salmata, a Nocera Umbra, si sono dati battaglia in due giorni di “sfide atletiche” dove, sotto l’attenta osservazione degli operatori e delle operatrici, hanno messo alla prova le loro abilità e i loro riflessi. Un bel momento di aggregazione, a dimostrazione anche che l’unione fa la forza, tanto più in un territorio come la fascia appenninica.

Simpatia e divertimento

E’ più che positivo il bilancio dell’iniziativa che ha coinvolto le due strutture per anziani, svolta anche alla presenza dei sindaci di Nocera e Gualdo, Virginio Caparvi e Massimiliano Presciutti. Entrambi hanno sottolineato il grande lavoro di assistenza delle realtà per anziani, che si prendono cura di chi ci ha lasciato i nostri paesi. Dal ‘tiro all’operatore’, in cui gli anziani dovevano sparare con una pistola ad acqua a chi presta loro assistenza, alla pesca all’interno di una piscinetta, fino al ‘tiro alla papera’. Tanti i giochi e le attività nelle quali gli anziani si sono dovuti cimentare, in una mattinata di simpatia e divertimento.

Importanza delle attività

Le Olimpiadi però si sono svolte con la massima serietà, compresa la cerimonia di apertura con l’Inno d’Italia e la premiazione con medaglie e coppe. A prescindere dal vincitore delle competizioni in sé, gli organizzatori specificano come l’iniziativa sia stata positiva sia per la collaborazione, sia per la giornata di attività regalate agli ospiti delle strutture.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!