Ok alla ripavimentazione di via dei Priori

Ok alla ripavimentazione di via dei Priori: pietra serena al posto dell’asfalto

Redazione

Ok alla ripavimentazione di via dei Priori: pietra serena al posto dell’asfalto

Dalle scale mobili a via Francolina, Zuccherini: così anche le manutenzioni in altre zone
Gio, 28/11/2024 - 08:05

Condividi su:


Adottato dalla Giunta comunale di Perugia il progetto di fattibilità tecnico-economica per ripavimentare la parte a valle di via dei Priori, nel tratto dalle scale mobili fino all’intersezione con via Francolina. L’importo stimato per i lavori è di 150mila euro.

“Con questo intervento – afferma l’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini – si concluderà un’importante riqualificazione in una delle zone più preziose del nostro centro storico, caratterizzata dalla presenza di monumenti come la Torre degli Sciri e il complesso di San Francesco al Prato. La pavimentazione tornerà ad essere consona al luogo: al posto delle parti in catrame e della pietra ammalorata, tornerà la pietra serena in analogia con quanto fatto nella parte superiore di via dei Priori”.

“Su questa stessa linea – aggiunge l’assessore – sarà improntata la nostra azione di manutenzione e valorizzazione di altre zone – prosegue l’assessore – eliminando l’asfalto, laddove possibile, con l’obiettivo di reintrodurre materiali più appropriati alla bellezza della nostra acropoli, soprattutto quando si tratta di aree pedonali o comunque a forte connotazione pedonale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!