Ogni angolo ogni pietra: ad Assisi spettacoli e mostra sul tema del sogno - Tuttoggi.info

Ogni angolo ogni pietra: ad Assisi spettacoli e mostra sul tema del sogno

Flavia Pagliochini

Ogni angolo ogni pietra: ad Assisi spettacoli e mostra sul tema del sogno

Dom, 04/09/2022 - 10:00

Condividi su:


Le iniziative dal 6 all'8 settembre anche nel segno dell'artista Claudio Carli

Un omaggio all’artista Claudio Carli scomparso poco più di un anno fa e il tema del sogno sono il filo conduttore della seconda edizione di Ogni angolo ogni pietra che, organizzata dal Piccolo Teatro degli Instabili in collaborazione con la Città di Assisi, con il sostegno della Fondazione Perugia e con il patrocinio della Regione Umbria, ha come obiettivo “la condivisione di un immaginario poetico e teatrale della città di Assisi da parte di una comunità di artisti che possa integrare ed estendere l’esperienza della ordinaria vita urbana”.

Dopo i laboratori in corso in questi giorni, e il laboratorio “La Città dei Sogni”, disseminazioni creative ispirate da Claudio Carli, sulla falsariga de “La Città delle lettere” ideata e curata dall’artista nel 1997, martedì 6 settembre verrà inaugurata una mostra a cielo aperto lungo le scale e le scalinate di Assisi che durerà poi per tutto il mese.

Sempre il 6 settembre alla Rocca Minore a partire dalle 20 andrà in scena “Segnaletica per occhi spenti”, un “percorso per spettatore solo con i partecipanti al laboratorio di scrittura “Onironautici Urbani” curato da Samuele Chiovoloni. L’ingresso è gratuito su prenotazione, max 50 spettatori, con una telefonata al 333.7853003 o inviando una mail a info@ogniangoloognipietra.it.

Il 7 e l’8 settembre con partenza dal Giardino degli Incanti alla Rocca Maggiore dalle 20 Ogni angolo ogni pietra propone il Viaggio Urbano con Sista Bramini e Camilla dell’Agnola, Massimiliano Furia, Vincenzo Vasi, Zerogrammi e con la partecipazione di Daphne Morelli. L’ingresso è a pagamento (Intero 20 euro, sconto under 30 residenti ad Assisi 10 euro) con 50 spettatori al massimo, prenotando al 333 7853003 o via info@ogniangoloognipietra.it o sul web da liveticket.it/ogniangoloognipietra.  La performance prevede un tragitto pedonale in discesa di 2 km circa, consigliati abbigliamento comodo e scarpe sportive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!