Occupata dagli studenti la biblioteca Umanistica - Tuttoggi

Occupata dagli studenti la biblioteca Umanistica

Redazione

Occupata dagli studenti la biblioteca Umanistica

Assemblea permanente dopo il presidio di UdU per mantenerla aperta oltre l'orario di chiusura
Lun, 23/09/2019 - 17:37

Condividi su:


Occupata la biblioteca Umanistica. Al termine del presidio, convocato dall’Unione degli Universitari di Perugia per pretendere risposte dal rettore e dall’amministrazione circa la riduzione dell’orario di apertura delle biblioteche dell’Ateneo, in cui tanti studenti hanno sottolineato i disagi e le problematiche causate al proprio percorso di studi da questo taglio dei servizi, è stato infatti proclamato lo stato di assemblea permanente all’interno della biblioteca, al fine di mantenerla aperta oltre l’orario di chiusura previsto per le 13.45 e consentire agli studenti e ai membri di tutte le altre componenti dell’ateneo di accedere al servizio bibliotecario.

Angela De Nicola, coordinatrice dell’Udu Perugia: “Questo atto di protesta è stato il culmine di un percorso iniziato dagli studenti all’interno degli organi di rappresentanza ma che non ha visto in nessun momento la volontà dell’amministrazione di venire a capo della questione. Domani alla seduta del Senato Accademico pretenderemo una risposta che non può più essere rimandata“.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!