"Occhio ai bambini", prevenzione delle anomalie visive a scuola: come partecipare al progetto - Tuttoggi.info

“Occhio ai bambini”, prevenzione delle anomalie visive a scuola: come partecipare al progetto

Marco Menta

“Occhio ai bambini”, prevenzione delle anomalie visive a scuola: come partecipare al progetto

Dom, 06/11/2022 - 09:36

Condividi su:


"Occhio ai bambini", per la prevenzione delle anomalie visive nei più piccoli, partirà il prossimo 1 febbraio.

La sezione di Terni dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti parteciperà, anche quest’anno, al progetto “Occhio ai bambini”, promosso dalla Iapb.

L’iniziativa, dedicata alla prevenzione e al controllo della funzionalità visiva nella Scuola dell’Infanzia e nella Scuola Primaria, portata avanti dalla sezione UICI di Terni con la collaborazione di un’ortottista, è completamente gratuita.

Dal 1 al 28 febbraio: 18 giornate da concordare con gli istituti scolastici

Il progetto “Occhio ai bambini” si svolgerà nel periodo compreso tra il 1 e il 28 febbraio 2023, per un totale di 18 giornate da concordare con gli istituti scolastici. Il termine ultimo per aderire al progetto è il 22 dicembre.

Maccaglia: “Per noi è una grande soddisfazione partecipare a questo progetto”

“Come in ogni occasione la sezione UICI di Terni accoglie con entusiasmo le iniziative della Iapb”, dichiara Daniele Maccaglia, presidente provinciale di UICI Terni. “Per noi, del resto, è una grande soddisfazione partecipare a un progetto che mira alla prevenzione delle anomalie visive in una fascia d’età delicata. Il tutto grazie alla preziosa collaborazione dell’ortottista e dell’oculista Marco Ilari”.

Gli istituti, per “Occhio ai Bambini”, possono rivolgersi all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Terni (0744/402119; uictr@uiciechi.it).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!