"Occhio ai bambini", per la prevenzione delle anomalie visive nei più piccoli, partirà il prossimo 1 febbraio.
La sezione di Terni dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti parteciperà, anche quest’anno, al progetto “Occhio ai bambini”, promosso dalla Iapb.
L’iniziativa, dedicata alla prevenzione e al controllo della funzionalità visiva nella Scuola dell’Infanzia e nella Scuola Primaria, portata avanti dalla sezione UICI di Terni con la collaborazione di un’ortottista, è completamente gratuita.
Dal 1 al 28 febbraio: 18 giornate da concordare con gli istituti scolastici
Il progetto “Occhio ai bambini” si svolgerà nel periodo compreso tra il 1 e il 28 febbraio 2023, per un totale di 18 giornate da concordare con gli istituti scolastici. Il termine ultimo per aderire al progetto è il 22 dicembre.
Maccaglia: “Per noi è una grande soddisfazione partecipare a questo progetto”
“Come in ogni occasione la sezione UICI di Terni accoglie con entusiasmo le iniziative della Iapb”, dichiara Daniele Maccaglia, presidente provinciale di UICI Terni. “Per noi, del resto, è una grande soddisfazione partecipare a un progetto che mira alla prevenzione delle anomalie visive in una fascia d’età delicata. Il tutto grazie alla preziosa collaborazione dell’ortottista e dell’oculista Marco Ilari”.
Gli istituti, per “Occhio ai Bambini”, possono rivolgersi all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Terni (0744/402119; uictr@uiciechi.it).