Obbligo mascherine all'aperto a Spoleto, cambia l'ordinanza - Tuttoggi.info

Obbligo mascherine all’aperto a Spoleto, cambia l’ordinanza

Redazione

Obbligo mascherine all’aperto a Spoleto, cambia l’ordinanza

Ven, 10/12/2021 - 12:46

Condividi su:


Obbligo mascherine previsto per tutto il giorno ma solo nei luoghi in cui sono possibili assembramenti: cambiata l'ordinanza

Modificata a tempo di record l’ordinanza del Comune di Spoleto che prevede l’obbligo di mascherine all’aperto. Quella pubblicata ieri pomeriggio, infatti, prevedeva l’obbligo soltanto dalle 9 del mattino a mezzanotte e in tutto il territorio comunale senza prevedere deroghe ad esempio per le attività sportive all’aperto o nei luoghi isolati. L’amministrazione comunale comunque ora è tornata sui suoi passi ed ha previsto delle modifiche.

L’obbligo di indossare mascherine all’aperto, dunque, è previsto per tutto il giorno, h24. Soltanto, però, nelle piazze, nelle vie e nei luoghi pubblici all’aperto dove non è possibile garantire il distanziamento di un metro.

Una misura decisa per intervenire in maniera più mirata, in particolare nelle situazioni di assembramento.

Restano ovviamente esonerati i bambini sotto i 6 anni di età e le persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina, nonché gli operatori o persone che, per assistere e interloquire con una persona esente dall’obbligo, non possono a loro volta indossare la mascherina.

Stiamo cercando di trovare un equilibrio tra la necessità di garantire lo svolgimento delle attività in questo periodo dell’anno e la possibilità di non prevedere l’obbligo in aree del nostro territorio dove il rischio assembramento non c’è – ha spiegato il sindaco Andrea Sisti – L’ordinanza di oggi mira unicamente a perseguire questo obiettivo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!