NUOVO PARROCO PER LA CHIESA DI SAN MICHELE ARCANGELO DI BEVAGNA - Tuttoggi.info

NUOVO PARROCO PER LA CHIESA DI SAN MICHELE ARCANGELO DI BEVAGNA

Redazione

NUOVO PARROCO PER LA CHIESA DI SAN MICHELE ARCANGELO DI BEVAGNA

Lun, 29/09/2008 - 10:12

Condividi su:


I parrocchiani della Chiesa di San Michele Arcangelo di Bevagna e tutti i cittadini hanno atteso ieri alle ore 17, a Porta Foligno, il solenne arrivo del nuovo priore, don Marco Rufini.

Presenti i sacerdoti delle due Vicarie, le autorità civili e militari, le due Confraternite in divisa, gli Scout e Azione Cattolica, la Banda Musicale e i fedeli delle due parrocchie.

Nella chiesa di San Domenico i sacerdoti sono entrati per indossare i paramenti sacri, mentre gli altri hanno raggiunto il duomo di San Michele Arcangelo. Luogo nel quale, alle ore 18, l'arcivescovo di Spoleto-Norcia, S.E. Mons. Riccardo Fontana, ha presieduto la concelebrazione che ha conferito a don Marco Rufini l'autorità di parroco di San Michele Arcangelo.

La liturgia è stata animata dal coro parrocchiale diretto da Andrea Burzagli. Al termine del rito, presso il Chiostro di San Domenico, c'è stato spazio per momenti conviviali e festosi. Il nuovo parroco è stato presentato ai cittadini di Bevagna da monsignor Giovanni Marchetti e da don Aldo Giovannelli, i due religiosi che per tanti anni sono stati un punto di riferimento per l'intera comunità bevanate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!