I parrocchiani della Chiesa di San Michele Arcangelo di Bevagna e tutti i cittadini hanno atteso ieri alle ore 17, a Porta Foligno, il solenne arrivo del nuovo priore, don Marco Rufini.
Presenti i sacerdoti delle due Vicarie, le autorità civili e militari, le due Confraternite in divisa, gli Scout e Azione Cattolica, la Banda Musicale e i fedeli delle due parrocchie.
Nella chiesa di San Domenico i sacerdoti sono entrati per indossare i paramenti sacri, mentre gli altri hanno raggiunto il duomo di San Michele Arcangelo. Luogo nel quale, alle ore 18, l'arcivescovo di Spoleto-Norcia, S.E. Mons. Riccardo Fontana, ha presieduto la concelebrazione che ha conferito a don Marco Rufini l'autorità di parroco di San Michele Arcangelo.
La liturgia è stata animata dal coro parrocchiale diretto da Andrea Burzagli. Al termine del rito, presso il Chiostro di San Domenico, c'è stato spazio per momenti conviviali e festosi. Il nuovo parroco è stato presentato ai cittadini di Bevagna da monsignor Giovanni Marchetti e da don Aldo Giovannelli, i due religiosi che per tanti anni sono stati un punto di riferimento per l'intera comunità bevanate.