Nuovo ospedale Terni, ok dalla Regione e nomina Rup project financing - Tuttoggi.info

Nuovo ospedale Terni, ok dalla Regione e nomina Rup project financing

Redazione

Nuovo ospedale Terni, ok dalla Regione e nomina Rup project financing

Mer, 10/08/2022 - 14:53

Condividi su:


Nuovo ospedale Terni, la Direzione ha nominato Gianluca Bandini come Rup per project financing. L'ok di D'Angelo alla prima fase

Considerata la crescente attenzione rivolta al project financing per il nuovo ospedale, la direzione dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni fornisce aggiornamenti sullo stato di avanzamento della procedura, che chiariscono anche ai non addetti ai lavori modalità e tempistiche di un project di iniziativa privata così complesso come quello di un nuovo ospedale pubblico.

Project financing, nominato il Rup Gianluca Bandini

Ricevuto il project financing dai soggetti proponenti, il 21 maggio 2021, l’Azienda ospedaliera di Terni ha provveduto a nominare RUP (Responsabile Unico del Procedimento) l’ingegner Gianluca Bandini, e gli aiuti Rup (restando al di sotto del limite di spesa previsto dalla normativa), dando inizio alla prima analisi del progetto proposto.

Parere favorevole del dg Massimo D’Angelo

A luglio 2021 sono stati chiesti i primi chiarimenti di tipo tecnico e legale, a cui nei mesi successivi hanno fatto seguito le risposte dai soggetti proponenti (l’ultima in ordine di tempo è del 3 maggio scorso). Negli oltre cento incontri organizzati con le parti interessate, sia interne che esterne all’ospedale, la direzione, in particolare quella sanitaria, ha elaborato un nuovo quadro esigenziale che va a definire attività, funzioni, relazioni e organizzazione dei vari flussi e percorsi clinico-assistenziali, senza dimenticare quelli logistici. Il documento è stato inviato il 22 luglio al direttore regionale Salute e Welfare, Massimo D’Angelo, il quale, il 3 agosto scorso, ha dato parere favorevole per la parte di competenza, in termini di coerenza con la programmazione sanitaria regionale.

Le esigenze in fatto economico e ambientale

Oggi (10 agosto) sono state trasmesse ai soggetti proponenti il quadro esigenziale e la richiesta di adeguamento del progetto alle effettive necessità dell’ospedale di Terni da esso scaturite, con particolare riferimento ad alcune specifiche tecniche, progettuali e conseguenti aspetti economici e di sostenibilità (economico-finanziaria e ambientale).

I ringraziamenti del dg Chiarelli

“Nonostante l’impatto del Covid sulla gestione delle attività assistenziali e amministrative durante l’inverno – commenta il direttore generale Pasquale Chiarellii lavori sono andati avanti in doveroso silenzio, come previsto da ogni procedura, fino a elaborare il nuovo quadro esigenziale che oggi presentiamo ai soggetti proponenti. E per questo ringrazio tutta la direzione, il personale medico-assistenziale, gli amministrativi, e in particolare il direttore sanitario, il RUP e i rispettivi collaboratori, che hanno reso possibile l’elaborazione di un quadro esigenziale con una complessità che mai ha coinvolto questo territorio. Un ringraziamento particolare va alla Presidente e all’Assessore alla Salute e alle Politiche sociali della giunta regionale, che sempre hanno sostenuto questa iniziativa nel solo interesse pubblico“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!