Nuovo dirigente al Liceo Plinio ma scuola chiude un anno per lavori | Studenti si "trasferiscono" - Tuttoggi.info

Nuovo dirigente al Liceo Plinio ma scuola chiude un anno per lavori | Studenti si “trasferiscono”

Davide Baccarini

Nuovo dirigente al Liceo Plinio ma scuola chiude un anno per lavori | Studenti si “trasferiscono”

Ven, 02/09/2022 - 13:56

Condividi su:


Il neo preside è il prof. Francesco Trovato, proveniente dalla Sicilia | Nell'anno scolastico 2022/23 tutte le classi della scuola saranno dislocate in parte all’Ipsia Baldelli di Via Labriola, alla Palazzina Bini di via Lapi (dove saranno collocate anche segreterie e uffici) e al Salviani

Si è insediato ieri (1 settembre) il nuovo Dirigente Scolastico del Liceo Statale “Plinio il Giovane” Francesco Trovato, proveniente dall’Istituto di Istruzione Superiore “Concetto Marchesi” di Mascalucia (Catania) e ora successore del prof. Angelo Stumpo.

Espletate le formalità di rito, il neo dirigente si è messo subito al lavoro per consentire alla scuola tifernate di cominciare l’anno nel migliore di modi, dato che al Plinio sono in programma lavori di adeguamento sismico che prenderanno il via in questi giorni ed interesseranno l’intero edificio per oltre un anno.

Tutte le classi della scuola tifernate saranno infatti dislocate in parte all’Ipsia Baldelli di Via Labriola, in parte alla Palazzina Bini di via Lapi (dove saranno collocate anche segreterie e uffici) e in parte al Salviani. “Ovviamente – fa sapere Trovato – questo spostamento comporterà alcune problematiche di logistica che però potranno essere superate grazie alla collaborazione di tutti, docenti, personale Ata e studenti, soprattutto pensando che al termine dei lavori la scuola sarà sicura e rinnovata, pronta ad accogliere le nuove generazioni”.

Il nuovo dirigente scolastico prof. Francesco Trovato

Dirigere una scuola è una sfida complessa, – ha aggiunto il neo dirigente scolastico – in un mondo che va incontro ad orizzonti di cambiamento rapidi e talvolta necessari: perciò è importante fare leva sulle nuove generazioni rappresentate dai nostri studenti, attraverso i quali dovrà realizzarsi un confronto che consenta a noi operatori della scuola di poter costruire un luogo vivo di incontro e idee, dove si potranno trovare soluzioni di vita per un futuro di pace e solidarietà. Essere il preside è per me un onore, soprattutto in un liceo prestigioso come il Plinio”.

Stante l’impossibilità di effettuare le riunioni di inizio anno nell’aula magna “Sergio Polenzani”, il Dirigente Francesco Trovato ha accettato la proposta del presidente della S.O. Bufalini, prof. Giovanni Granci, di ospitare gli incontri dei docenti nello splendido scenario dell’Officina della Lana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!