Una decisione assunta in autotutela, dopo i dubbi sulla legittimità del provvedimento espressi "in autorevoli pareri legali".
Nuovo direttore generale dell’Università per Stranieri, l’Ateneo annulla l’avviso pubblico con per l’acquisizione di manifestazione d’interesse a ricoprire l’incarico fino al 4 agosto 2021.
Una decisione assunta in autotutela, dopo i dubbi sulla legittimità del provvedimento espressi “in autorevoli pareri legali”.
“In merito all’individuazione della figura di direttore generale – si legge in una nota di UniStra – l’Ateneo reputa di poter procedere, nel rispetto di tutti i passaggi di legge e istituzionali, con una modalità in grado di assicurare una durevole e stabile continuità dell’attività della direzione generale”.
Il provvedimento era stato assunto dopo che era stato respinto il ricorso da parte del direttore generale Simone Olivieri di essere reintegrato, dopo la sospensione seguita all’indagine sul caso Suarez ed altre vicende su cui la Procura di Perugia ha acceso i riflettori.
La rettrice Giuliana Grego Bolli si è dimessa e l’Ateneo, ora retto dalla pro rettrice Dianella Gambini, ha approvato modifiche alle norme per la nuova elezione.
La direzione generale è guidata ad interim da Francesco Lampone.