Nuovi ospedali Terni e Narni-Amelia, via libera al finanziamento da 184 milioni - Tuttoggi.info

Nuovi ospedali Terni e Narni-Amelia, via libera al finanziamento da 184 milioni

Marco Menta

Nuovi ospedali Terni e Narni-Amelia, via libera al finanziamento da 184 milioni

Mar, 18/10/2022 - 12:50

Condividi su:


Ospedali di Terni e Narni-Amelia: firmato il decreto ministeriale per il finanziamento da 184 milioni di euro.

Ospedali pubblici di Terni e Narni-Amelia: firmato il decreto ministeriale che prevede il finanziamento, da parte dell’Inail, di 100 milioni per il primo e di 84 milioni per il secondo.

Al centro dell’attenzione, durante la riunione del 17 ottobre scorso tra la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, l’assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, e il direttore regionale Massimo D’Angelo, l’iter che porterà alla realizzazione dei due nuovi ospedali pubblici di Terni e Narni-Amelia; in primo piano, poi, una rinnovata programmazione sanitaria regionale, da tradurre a breve in atti e procedimenti.

“Un risultato straordinario”

I finanziamenti – si legge in una nota della Regione – rappresentano un risultato straordinario”. Consentiranno alla Regione di utilizzare gli 84 milioni (ex art 20) dell’ospedale di Narni-Amelia per contribuire al project financing dell’ospedale di Terni”.

Ora seguiranno gli atti procedurali che porteranno alla costruzione delle due importanti strutture. “Inoltre – annuncia la Regione – si provvederà a rivedere la programmazione regionale rimettendo al Creva (Comitato Regionale di Valutazione) la valutazione dei convenzionamenti, nell’ottica di una migliore funzionalità nell’ambito delle necessità integrative della sanità pubblica regionale, nonché di un equilibrio tra i territori, nel rispetto di norme e procedure amministrative”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!