Stop agli atti vandalici. È la risposta dell’Amministrazione comunale dopo i danneggiamenti registrati nei giorni scorsi nella piscina comunale di Spoleto e nella scuola media Pianciani-Manzoni.
Per fronteggiare e soprattutto per prevenire ulteriori gesti di gratuita inciviltà contro il patrimonio comunale la Direzione progettazione e interventi sul territorio, su disposizione dell’assessore Giancarlo Cintioli, oltre ad intensificare i dovuti e necessari controlli, ha immediatamente attivato l’iter per l’acquisizione di telecamere di videosorveglianza da istallare sia presso la piscina comunale che nell’area antistante la scuola Pianciani-Manzoni.
I ripetuti episodi di teppismo ai danni degli edifici scolastici, del verde pubblico, degli impianti sportivi hanno riproposto la necessità di alzare la guardia e di tutelare, per quanto possibile, danneggiamenti al patrimonio pubblico visto che questi atti comportano ingenti costi alla collettività e diffondono un clima di insicurezza generale.