Nuoto per salvamento, lo spoletino Matteo Montesi guida la nazionale azzurra alla vittoria degli europei - Tuttoggi.info

Nuoto per salvamento, lo spoletino Matteo Montesi guida la nazionale azzurra alla vittoria degli europei

Redazione

Nuoto per salvamento, lo spoletino Matteo Montesi guida la nazionale azzurra alla vittoria degli europei

Gio, 22/09/2011 - 09:39

Condividi su:


Per la seconda volta consecutiva la nazionale italiana si laurea campionessa europea di nuoto per salvamento. Nella rassegna appena conclusasi in Spagna, ad Alicante, gli azzurri hanno vinto la classifica per nazioni con 726 punti, mettendosi alle spalle nazionali importanti come Francia e Germania. 10 medaglie d’oro, 3 d’argento e una di bronzo è l’impressionante bottino portato a casa dal gruppo guidato dal commissario tecnico Antonello Cano.
Tra le “star” indiscusse della manifestazione ha spiccato un nome che a Spoleto ormai tutti conoscono, quello di Matteo Montesi. Prima come nuotatore agonistico, ora come specialista del nuoto per salvamento, Matteo non ha mai interrotto una striscia di successi iniziata sin da bambino, quando muoveva le sue prime bracciate nella piscina comunale di Spoleto.
Durante questi europei, ha contribuito in modo determinante al successo della squadra azzurra portando a casa ben 3 medaglie, 2 ori in staffetta ed un bronzo individuale stabilendo inoltre, insieme ai compagni della 4×25 con manichino, il nuovo record del mondo, in 1’07’’95. L’altro oro in staffetta per Matteo è arrivato nella 4×50 mista, mentre il bronzo individuale lo spoletino lo ha conquistato nella gara dei 100 metri con manichino, pinne e torpedo (54’’96 il crono).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!