Nozze d'oro a San Valentino Terni, attese circa 90 coppie - Tuttoggi.info

Nozze d’oro a San Valentino Terni, attese circa 90 coppie

Redazione

Nozze d’oro a San Valentino Terni, attese circa 90 coppie

Sab, 24/02/2024 - 13:27

Condividi su:


C'è anche chi festeggia i 60 anni di nozze. Attese coppie anche da fuori regione. La celebrazione di Mons. Emilio Nappa

Domenica 25 febbraio alle ore 11 nella basilica di San Valentino sarà celebrata la festa dei 50 anni di matrimonio presieduta da mons. Emilio Nappa segretario aggiunto del Dicastero per l’evangelizzazione e presidente delle Pontificie Opere Missionarie. Concelebra il parroco di San Valentino padre Johnson Perumittath.

Circa 90 coppie provenienti da Terni e provincia, dall’Umbria, dal Lazio, accompagnati dai figli e nipoti, rinnoveranno davanti all’urna di San Valentino gli impegni consacrati sull’altare nel giorno del matrimonio. Tra loro anche coppie che festeggiano i 60 anni di matrimonio, e due coppie che festeggiano i 25 anni di matrimonio e che non sono intervenute alla celebrazione di domenica scorsa.

La festa delle nozze d’oro è una delle celebrazioni più sentite e particolari, che da oltre venti anni vengono proposte in occasione della festa del patrono degli innamorati San Valentino, per sottolineare il valore dell’amore sponsale e familiare. In molti, in questi anni, hanno aderito all’iniziativa pur con le difficoltà legate all’età e alla salute per celebrare con la benedizione del santo protettore dell’amore questa importante ricorrenza dei 50 anni di matrimonio.
Alle coppie di sposi sarà donata una rosa rossa e la pergamena ricordo dell’anniversario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!