"Notte del labirinto", spettacolo, musica, pittura e buon cibo a Calvi dell'Umbria il 13 agosto - Tuttoggi.info

“Notte del labirinto”, spettacolo, musica, pittura e buon cibo a Calvi dell’Umbria il 13 agosto

Marco Menta

“Notte del labirinto”, spettacolo, musica, pittura e buon cibo a Calvi dell’Umbria il 13 agosto

Lun, 08/08/2022 - 11:23

Condividi su:


Il 13 agosto torna, a Calvi dell'Umbria, dopo lo stop imposto dalla pandemia, la "Notte del labirinto"; il programma della manifestazione.

Grande attesa per il ritorno della “Notte del labirinto”, la manifestazione in programma a Calvi dell’Umbria per sabato 13 agosto.

Si tratta di un evento molto singolare, che in passato ha sempre riscosso un grande successo di pubblico. Ad organizzarlo la Pro Loco, che in questi giorni ha provveduto a divulgare il programma dell’edizione 2022.

Una serata in compagnia di musicisti, attori, giocolieri, ventriloqui, trampolieri, ballerini e truccatori

Un filo rosso indicherà ai visitatori il percorso da seguire per assistere a spettacoli, ammirare il panorama e gustare tanti prodotti locali disponibili nei numerosi punti di ristoro. Il percorso partirà, come sempre, da piazza Mazzini e si snoderà attraverso vicoli e piazzette. Qui artisti di strada, musicisti, attori, giocolieri, ventriloqui, trampolieri, ballerini, truccatori si esibiranno sotto le stelle. In aggiunta a quest’ultimi esposizioni fotografiche, di pittura, piccoli mercatini dell’artigianato.

“Un mezzo per abbandonare il contatto con la realtà e perdersi in un’atmosfera fatata”

La manifestazione fa riferimento all’idea stessa del labirinto, un luogo intrecciato nel tempo e nello spazio che rimanda al racconto mitologico di Arianna e del Minotauro. A Calvi, dunque, i vicoli si animeranno di persone, di esposizioni e rappresentazioni legate al mondo dell’arte e della gastronomia, in un’atmosfera particolarmente suggestiva. “Il nastro rosso che fa da filo conduttore lungo tutto il percorso – spiegano gli organizzatori – non ha lo scopo di far trovare la via d’uscita a chi si avventura nel labirinto; al contrario, si configura come un mezzo per abbandonare il contatto con la realtà e perdersi in un’atmosfera fatata”.

“Accettando di entrare nel labirinto lo spettatore sarà catapultato in un mondo incantato dove niente è come sembra, dove la fantasia diventa realtà, dove ad ogni angolo troverà qualcosa di inaspettato, completamente diverso da quello che si è appena lasciato alle spalle. Facendosi guidare dalla vista, dall’udito e dal gusto, e lasciandosi andare all’immaginazione, sarà possibile vivere un’esperienza unica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!