NORCIA: UN CORSO PER COSTRUIRE ARCHI COME UN TEMPO - Tuttoggi.info

NORCIA: UN CORSO PER COSTRUIRE ARCHI COME UN TEMPO

Redazione

NORCIA: UN CORSO PER COSTRUIRE ARCHI COME UN TEMPO

Lun, 14/07/2008 - 15:52

Condividi su:


I partecipanti sono venuti dall'Umbria, dal Veneto, dalla Toscana, e tra di loro vi erano esperti arcieri, che hanno voluto conoscere quest'antica arte di costruzione, gli stessi hanno svolto il seguente programma: storia dell'arco storico, uscita verso zone boschive ove si possono trovare e riconoscere le essenze legnose, inizio costruzione dell'arco storico, partendo da pezzi di tronco di legno, utilizzo dell'attrezzatura, nomenclautra dell'arco, costruzione della corda, costruzione delle frecce, rifinitura, calibrazione dell'arco storico, modellamento, tecniche di tiro con l'arco storico, prove di tiro con l'arco storico. Entusiasti del corso si propongono di ritornare e seguire quest'arte antice e nello stesso tempo attuale. PER QUANTO TEMPO: 2 giorni il 12 e 13 luglio.Per seguire i prossimi corsi potete visitare sul sito il nostro calendario corsi www.sibilliniadventure.it alla pagina calendario.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!