Norcia piange la morte di Onorio "Norino" Onori - Tuttoggi.info

Norcia piange la morte di Onorio “Norino” Onori

Redazione

Norcia piange la morte di Onorio “Norino” Onori

Mer, 28/06/2023 - 12:25

Condividi su:


Per circa 35 anni è stato presidente del Consorzio delle Comunanze agrarie di Norcia. E' stato anche amministratore locale

Lutto a Norcia per la morte di Onorio Onori, detto Norino, scomparso martedì all’età di 89 anni. A piangerlo in particolar modo è il mondo della Comunanze agrarie del territorio, per cui era una figura di riferimento. Per circa 35 anni, infatti, è stato presidente del Consorzio delle Comunanze agrarie di Norcia.

Un uomo appassionato alla vita, pieno di dedizione e di legame col comprensorio, con le sue capacità relazionali intratteneva un rapporto costante con tutti i Presidenti delle Comunanze delle altre frazioni nursine”: così il presidente del Consorzio delle comunanze agrarie di Norcia, Roberto Pasqua, ricorda Onorio Onori. “È sempre – prosegue – stato un punto di riferimento e di rappresentanza per la frazione di Campi, di cui era abitante e instancabile sostenitore. Ma la sua missione per il territorio si è poi anche estesa nelle varie cariche di amministratore nel Comune di Norcia ricoperte nel corso del tempo. La sua intraprendenza, poi, lo ha portato sul fronte della grande imprenditoria nursina, procurando negli anni occupazione a molte persone. Persona mite, socievole, pacifica. Una personalità da ammirare.  Sentite condoglianze ai tre figli e ai familiari tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!