Norcia, la ‘Vera storia della befana’ il 6 gennaio conclude il Natale Nursino - Tuttoggi.info

Norcia, la ‘Vera storia della befana’ il 6 gennaio conclude il Natale Nursino

Redazione

Norcia, la ‘Vera storia della befana’ il 6 gennaio conclude il Natale Nursino

Assessore Perla: "Conclusione del periodo natalizio fa da trait d’union con le iniziative culturali del 2020 che partiranno proprio con il teatro"
Sab, 04/01/2020 - 13:04

Condividi su:


L’ Epifania ‘tutte le feste porta via’ e proprio l’arrivo della Befana, lunedì 6 gennaio alle ore 15,30 presso il Centro di Valorizzazione, chiuderà gli eventi del Natale Nursino, realizzato in collaborazione da Comune di Norcia e Pro Loco.

Quest’anno la storia della ‘dolce vecchietta’ con la scopa volante, che la notte del 6 gennaio porta calze piene di dolci a tutti i bambini, sarà raccontata a Norcia nello spettacolo dal titolo ‘La vera storia della Befana’, a cura del Tieffeu teatro di fiugra con Mario Mirabassi e Luciana Bianconi.

Con questo spettacolo del Tieffeu, con cui abbiamo collaborato anche l’estate scorsa nella coinvolgente due giorni di Figuratevi, concludiamo gli eventi del Natale Nursino che abbiamo organizzato insieme alla Pro Loco di Norcia – afferma l’Assessore al Turismo Giuseppina Perla –. E’ la conclusione del periodo natalizio che fa però da trait d’union con le iniziative culturali del 2020 che partiranno proprio con il teatro, il prossimo 19 gennaio con il primo spettacolo della Stagione.

In questo periodo la musica ha fatto da filo conduttore nelle festività, con i concerti del Coro di Norcia, del Gruppo Gospel e del Complesso Bandistico; poi la festa di Capodanno in piazza con i fuochi d’artificio e il brindisi di mezzanotte. L’emozione poi di celebrare all’interno della Concattedrale di Santa Maria la messa di Natale – prosegue – è il segno di una rinnovata speranza che auguro possa accompagnarci per tutto il 2020”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!