“La nuova Sala Conferenza del Museo della Castellina non è bastata, malgrado l'orario molto particolare del primo pomeriggio, a contenere tutto l'entusiasmo e la voglia di partecipazione della nostra Città: per questo ringrazio di cuore tutti i Nursini e i nostri Amici che, da ogni parte dell'Umbria e d'Italia, non cessano mai di unirsi a noi soprattutto in questo vivace ed entusiasmante finale della nostra Campagna – è quanto dichiara oggi Nicola Alemanno, all'indomani del partecipatissimo Incontro della Cittadinanza con il Ministro delle Politiche Comunitarie, On, Andrea Ronchi, il Coordinatore e il ViceCoordinatore Regionali del PDL, On. li Luciano Rossi e Pietro Laffranco, e il Capogruppo del PDL in Consiglio Regionale Franco Zaffini.
“Ringrazio anche – prosegue Alemanno – i tantissimi Giovani che Sabato sera mi hanno fatto trascorrere una piacevolissima serata nel nostro Pub di Porta Romana, dove ci siamo riuniti tutti per assistere alla dimostrazione da parte di ballerini e artisti professionisti, dell'”Hip hop”, nuova forma di danza che, dagli schermi televisivi, sta spopolando anche tra i nostri Ragazzi”.
“Intanto, il “Caso Norcia” – dichiara Alemanno – è arrivato anche sui tavoli nazionali di coordinamento per le prossime Elezioni Amministrative: ormai ciò che avviene all'interno dell'assurda coalizione avversaria (che riunisce, addirittura con orgoglio, PD, Destra e Sinistra) è spunto di preoccupata riflessione e stupore politico per chiunque si occupi di Politica. Tutto ciò mentre la stessa coalizione, anziché tentare di rimediare a questo scempio politico-elettorale che ha avuto il coraggio di proporre alla Città, si occupa di ciò che accade a Sellano, un Comune limitrofo ove una Lista Civica (quella sì, lo è davvero) formata da Cittadini, autonomamente iscritti a diversi Partiti, ha deciso di scendere in campo nella prossima competizione elettorale”.
“Un conto – spiega Alemanno – è creare una Lista Civica (che, lo ricordiamo per l'ennesima volta, è il nome che si dà ad una Lista di Candidati che si presentano alla competizione elettorale senza essere UFFICIALMENTE espressione di un Partito politico nazionale. Che poi dalle Liste civiche siano spesso nati Partiti politici ufficiali è un altro discorso ed è il procedimento esattamente contrario), altro è formare un'accozzaglia di forze (a questo punto non sappiamo più quanto consapevoli di ciò che significa la Politica, elettorale ed amministrativa), espressione di Partiti ufficiali che (che addirittura la “benedicono”!) che, pur di trovare posto – in qualche modo e a qualsiasi costo – in seno al Consiglio Comunale hanno portato la nostra Città sui tavoli nazionali come esempio di ridicola insipienza, pericolosa incoerenza e totale incompetenza politica”.
“Tutto ciò, del resto, non ci stupisce – continua Alemanno – poiché in quel pout pourri elettorale è presente – dietro le quinte e sul proscenio – anche il PD, lo stesso PD che in questi giorni, per bocca del proprio Segretario nazionale, sta portando avanti una suicida campagna denigratoria e diffamatoria nei confronti del Premier e del Popolo della Libertà. Purtroppo per tutti, la Sinistra ha il vizio di non imparare mai dalla propria storia e dai propri errori: questi sono esattamente i soliti beceri sistemi comunisti di propaganda e sappiamo tutti che i Comunisti – anche e soprattutto nell'Europa ove ci accingiamo di nuovo a farci rappresentare – non hanno fatto politicamente una bella fine”.
“Peraltro, il sedicente leader del nostro miscuglio avversario non si chiama Dario, si chiama solo Gianpaolo……non vorrei, nel suo interesse, che a forza di far affiggere manifestini con su scritte solo falsità e nervose denigrazioni e a far diffondere in Città voci infondate e offensive che ben poco hanno a che fare con una vera proposta politica per il nostro futuro, alla fine stesse confezionandosi un pericoloso boomerang che tra qualche giorno gli tornerà velocemente e definitivamente indietro”.
“Quando un aspirante leader – taglia corto Alemanno – si nasconde, offende, non accetta il confronto diretto, cambia discorso per non rispondere, perde tempo a screditare l'avversario, due sono le cose: o non valgono niente le sue idee o non vale niente lui”.
Intanto, il PDL di Norcia si prepara al rush finale: Giovedì prossimo arriva a Norcia il Vicario Nazionale del PDL, On. Italo Bocchino, e Venerdì sera grande chiusura della Campagna elettorale.”
-Comunicato stampa a cura del comitato promotore del candidato sindaco Nicola Alemanno-