Norcia aiuta Genova, coppia nursina offre cena solidale pro sfollati del Ponte Morandi - Tuttoggi.info

Norcia aiuta Genova, coppia nursina offre cena solidale pro sfollati del Ponte Morandi

Sara Fratepietro

Norcia aiuta Genova, coppia nursina offre cena solidale pro sfollati del Ponte Morandi

Nella parrocchia di Sturla, attiva per Norcia nel post terremoto, cena a sostegno dei commercianti danneggiati dal crollo del ponte: ad organizzarla due nursini a loro spese
Dom, 02/12/2018 - 13:14

Condividi su:


Sin da subito dopo le prime scosse di terremoto del 2016 la comunità di Genova si era mobilitata per il centro Italia, con donazioni di beni e di denaro. L’attivissimo parroco di Sturla, don Valentino Porcile, aveva visitato le zone più colpite, facendosi poi promotore di alcune iniziative concrete. Tra queste l’aiuto ad una famiglia di Norcia, con un bambino con alcuni problemi di salute e rimasto anche ferito per scappare dalla sua casa crollata: grazie alla generosità di tanti, a loro era stata donata una casa di legno.

Ora, dopo tanta generosità ricevuta, la comunità nursina vuole restituirla. E così una coppia della città di San Benedetto si è attivata per fare qualcosa di concreto per gli sfollati del Ponte Morandi, in particolare per le attività commerciali che insistevano in quella zona. A renderlo noto è stato lo stesso don Valentino.


Bimbo di Norcia ferito nel terremoto, da Genova colletta per donargli una casa | Intervista a don Valentino, parroco in prima linea nei luoghi del sisma


Una coppia di Norcia, attiva nel settore della gastronomia, infatti, ha contattato don Valentino, illustrandogli la loro volontà di organizzare una cena a Genova, totalmente a spese loro, solidale in favore di chi è stato danneggiato dal crollo del Ponte Morandi. “Con il ricavato di questa cena, – spiega don Valentino – acquisteremo panettoni solidali dai commercianti di Certosa e della zona rossa, danneggiati dal crollo del Ponte Morandi. Questi panettoni solidali, comprati con la cena solidale, come parrocchia li doneremo ai poveri e famiglie in difficoltà. Un cerchio di solidarietà che si chiuderà a Natale sulle tavole di chi ha bisogno”. La cena (che sarà a numero chiuso vista la presenza di posti limitata) si terrà il 15 dicembre all’interno della parrocchia di Sturla.

Una bella iniziativa, insomma, nel segno della solidarietà, con uno scambio di generosità tra chi è stato aiutato nel momento del bisogno ed ora è riuscito a rialzarsi e chi invece ha ora necessità di un sostegno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!