'Nonna' Vera aiutata dai Carabinieri | Riviste e conforto per combattere la solitudine - Tuttoggi.info

‘Nonna’ Vera aiutata dai Carabinieri | Riviste e conforto per combattere la solitudine

Luca Biribanti

‘Nonna’ Vera aiutata dai Carabinieri | Riviste e conforto per combattere la solitudine

Lun, 04/01/2021 - 12:42

Condividi su:


A Parrano, nei pressi di Orvieto, un'anziana ha fermato i Carabinieri perché non aveva più nulla da leggere in casa. I militati le portano riviste dell'Arma

Sola nei primi giorni dell’anno, una donna anziana ha così deciso di affidarsi ai Carabinieri per avere alcune riviste da leggere.

Carabinieri ‘angeli’

L’anziana di Porano, nei pressi di Orvieto, nonostante abbia una collaboratrice domestica, ha notato passare dalla finestra una pattuglia dei Carabinieri ed è scesa in strada, fermando i militari.

La richiesta

Dopo aver augurato buon anno ai Carabinieri, la signora Vera ha riferito di non avere più nulla in casa da leggere e di non potere comprare riviste o giornali per via del lockdown imposto dall’emergenza Coronavirus.

“Come siete belli cocchi”

I Carabinieri sono dunque tornati in caserma e hanno riportato alla signora Vera una serie di riviste dell’Arma: “Come siete belli cocchi, tqanti auguri di nuovo e grazie per quello che fate” – così, come una nonna ai nipoti, la signora Vera ha salutato e ringraziato i Carabinieri che le hanno portato conforto e aiuto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!