Nocera Umbra, Residenza per anziani a Salmata. Ecco le assunzioni

Nocera Umbra, al via la Residenza per anziani di Salmata: ecco le assunzioni | Montironi direttore sanitario

Redazione

Nocera Umbra, al via la Residenza per anziani di Salmata: ecco le assunzioni | Montironi direttore sanitario

Sab, 22/05/2021 - 12:34

Condividi su:


Montironi direttore sanitario. Bontempi e Caparvi incontrano la proprietà

In partenza la nuova residenza per anziani, a Salmata. “Una grande opportunità di sviluppo per Nocera“, spiega il sindaco Giovanni Bontempi, che spiega di aver incontrato la proprietà della struttura ‘Villa Salmata srl’ e chi gestirà il servizio. Un incontro al quale ha partecipato anche l’onorevole Virginio Caparvi.Abbiamo concordato – dice Bontempiun cronoprogramma amministrativo affinché la realtà di Salmata possa prendere il via quanto prima“.

Ecco le figure che si cercano

Un’occasione di sviluppo per ciò che concerne la salute dei più fragili, ma anche opportunità di lavoro per decine di persone. Saranno necessarie infatti diverse figure professionali tra cui infermieri, Os, Osa. Per presentare domanda è necessario contattare l’indirizzo email: info@villasalmata.it”. Oltre alla residenza protetta comunale, sita in località Collecchie, presidio di legalità e cura dei più fragili, questa amministrazione favorisce nel territorio un’altra realtà fondamentale allo sviluppo e al rilancio assistenziale, economico e occupazionale“, spiega Bontempi.


Amministrative a Nocera, Montironi: “Il mio progetto sarà trasversale”


Montironi direttore sanitario

L’altra notizia, sulla casa per anziani di Salmata, è che sarà direttore sanitario Massimo Montironi. Montironi, medico di base da poco in pensione, è candidato sindaco in questa campagna elettorale verso le amministrative 2019. “Mi è stata offerta la direzione sanitaria ed ho accettato di buon grado questo incarico – dice il medico di base su Facebook- Sarà una realtà operativa che suscita, già, grande interesse al di fuori dei confini nocerini per la qualità del servizio che sarà offerto agli ospiti ed una opportunità di lavoro per molti giovani (uomini e donne). A Nocera vivono ed operano al momento due strutture che si offrono agli anziani fragili una buona soluzione assistenziale. Nella filosofia della medicina del territorio l’attuale servizio domiciliare agli anziani garantito ottimamente dagli operatori del nostro Centro di Salute9 ( infermieri, infermiere, servizio sociale, mmg) dovrà essere, tuttavia, potenziato . L’assistenza domiciliare e la istituzionalizzazione dei soggetti fragili sono i due bracci dell’intervento pubblico per gestire la realtà civile della fragilità“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!