Nocera Umbra, la scuola "Scarpette Rosse" sul podio al "Dancing Festival 2019"

Nocera Umbra, la scuola di danza “Scarpette Rosse” sul podio del concorso nazionale “Dancing Festival 2019”

Alessandro Orfei

Nocera Umbra, la scuola di danza “Scarpette Rosse” sul podio del concorso nazionale “Dancing Festival 2019”

Nocera Umbra, la scuola di danza "Scarpette Rosse" sul podio del concorso nazionale "Dancing Festival 2019"
Lun, 09/12/2019 - 19:58

Condividi su:


La Scuola di danza “Scarpette rosse” è salita sul podio a Salerno. Ottima la performance alla settima edizione del concorso nazionale “Dancing Festival ..la danza che fa del bene!”.

La scuola

La scuola di danza “Scarpette rosse” è una delle espressioni artistiche più belle dell’Associazione Jigoro Kano, attiva a Nocera Umbra e a Gualdo Tadino che ha partecipato dunque con meritato successo al concorso nazionale “Dancing Festival 2019” presso il teatro Augusteo a Salerno domenica 17 novembre scorso. Un appuntamento, quello del Dancing Festival, che coniuga ormai da anni la passione per la danza con il valore sociale della solidarietà.

I risultati

La Scuola Jigoro Kano ha ottenuto ottimi risultati con le proprie allieve nella categoria gruppi classico junior con la coreografia “Blanc” classificandosi seconda; nella categoria gruppi classico senior con la coreografia “Venustus” si e’ classificata terza; le allieve Vittoria Giombini, Emma Russo, Consuelo Bedini, Matilde Colini, Alessia Molla e Matilde Pierangeli hanno ricevuto dalla giuria la medaglia per il talento; Matilde Pietrangeli, come solista, si classificata quarta su 14 partecipanti nella categoria moderno senior ricevendo una borsa di studio con la coreografia “Ricordati di me”. Matilde è stata inoltre invitata dal direttore artistico del Daf di Roma, Mauro Astolfi a partecipare all’audizione per entrare nella sua scuola. Le allieve che hanno preso parte alla manifestazione, 5 della categoria Junior, 5 Senior, 12 con 4 coreografie (2 di gruppo e 2 soliste), hanno tutte ricevuto una borsa di studio.

La giuria

Grande è stata la soddisfazione espressa dai responsabili della Scuola di danza “Scarpette rosse” e non possono ovviamente mancare i ringraziamenti agli insegnanti Lorena Cerretti e Francesco Sangermano che seguono e preparano le allieve con grande passione e professionalità. Alle ragazze, vere protagoniste della manifestazione, la Scuola esprime i complimenti per la loro tenacia e per l’impegno che ha permesso di raggiungere questi meravigliosi risultati. Si è trattato di un lavoro di squadra e di passione. La qualificatissima giuria era composta da: Bill Goodson, Cristina Amodio, André De La Roche, Sabatino D’Eustacchio, Federica Angelozzi, Fritz Zamy, Mauro Astolfi, Omid Ighani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!