Nocera Umbra, Caparvi chiude la piazza per le festività | Ecco gli orari

Nocera Umbra, Caparvi chiude la piazza per le festività | Ecco gli orari

Redazione

Nocera Umbra, Caparvi chiude la piazza per le festività | Ecco gli orari

Sab, 09/04/2022 - 07:00

Condividi su:


Ecco gli orari in cui la piazza resterà chiusa al traffico veicolare

Piazza Umberto I chiusa dall’ex edicola, fino a Porta Vecchia, per le festività. Nuova viabilità nel centro storico di Nocera Umbra per i prossimi appuntamenti di festa. Il sindaco Virginio Caparvi ha firmato nei giorni scorsi l’ordinanza.

“L’impegno elettorale”

In campagna elettorale abbiamo più volte sottolineato la necessità di una doverosa condivisione di alcune decisioni. Fra tante, sicuramente minore, c’è quella della chiusura di Piazza Umberto I, lo spazio pubblico principale di ritrovo per i nocerini, la porta d’ingresso al centro storico – dice CaparviIndubbiamente la volontà dell’amministrazione è quella di permettere la fruizione di spazi pubblici ai pedoni, siano essi nocerini, famiglie, bambini o adulti, siano essi visitatori. Lavorare per essere attrattivi, e quindi portare turisti, per poi farli trovare nel mezzo di una strada con di fianco le automobili parcheggiate, non è contemplabile. Né è giusto per noi nocerini che vogliamo vivere la città. Siamo certi che l’obiettivo possa essere centrato non intaccando alcun equilibrio, né economico né di altro genere“.

Gli orari

In attesa dunque di un piano di chiusure più organico, ecco le chiusure per le prossime festività. “Si è dunque stabilito di chiudere una parte della piazza (dall’ex edicola fino a porta vecchia) dal giorno prefestivo alle 18:00 fino alle 7:00 del giorno successivo la festività, come di seguito specificato: dalle ore 18:00 del giorno 16 aprile alle ore 7:00 del giorno 19 aprile (Pasqua, Pasquetta); dalle ore 18:00 del giorno 23 aprile
alle ore 7:00 del giorno 26 aprile (domenica, festa della Liberazione); dalle ore 18:00 del giorno 30 aprile alle ore 7:00 del giorno 2 maggio (primo maggio). “Nelle prossime settimane concerteremo con i soggetti interessati un calendario di chiusure con valenza annuale, cosicché non ci si debba più chiedere quando chiudere e quando no. Prove di normalità insomma“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!