Nocera Umbra, ecco i Canti dell'Appennino: musica e balli in piazza

Nocera Umbra, arrivano i Canti dell’Appennino: musica e balli in piazza

Redazione

Nocera Umbra, arrivano i Canti dell’Appennino: musica e balli in piazza

Lun, 29/05/2023 - 10:05

Condividi su:


All’iniziativa anche gruppi dei comuni limitrofi e di altre regioni

E’ in programma per domenica 4 giugno, a partire dalle ore 16 in Piazza Umberto I, la prima edizione di Canti popolari dell’Appennino. L’iniziativa, organizzata dalla Pro Nocera Umbra, è uno degli eventi musicali che aprirà il cartellone delle manifestazioni patrocinato dal Comune, previste da giugno a settembre nella Città delle Acque.

Il debutto della Pro Nocera

Si tratta – spiega il presidente dell’associazione Gianfranco Fattorini – del primo evento organizzato dalla Pro Nocera, affiliata all’Unpli. Grazie all’impegno del consiglio direttivo stiamo portando avanti una serie di attività per fare in modo che le tradizioni non scompaiano ma, al contrario, vengano apprezzate anche dalle generazioni future, per mantenere viva la storia e il folklore di questo territorio”.

Cantori anche dei territori vicini

All’iniziativa parteciperanno, oltre ai cantori nocerini, anche gruppi dei comuni limitrofi e di altre regioni, tutti uniti nel conservare la tradizione centenaria di intonare i canti tradizionali. La manifestazione è ad ingresso libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!