37 già prenotati. Sindaco Bontempi e assessore Bianchini: "Abbiamo risposto ad una esigenza"
Nuovi loculi al cimitero di Pascigliano. Una decisione presa in seguito alle numerose richieste. Dopo l’individuazione dell’area all’interno del cimitero e lo studio di fattibilità redatto dall’Ufficio Tecnico, si è proceduto ad un avviso di prevendita che prevedeva la prenotazione, ed il versamento del 60% del prezzo di cessione dei loculi, mentre il restante 40% dovrà essere versato al momento della firma della concessione
37 prenotazioni
Ad oggi risultano prenotati 37 loculi dei 42 previsti che verranno realizzati. Si è successivamente individuato il tecnico per la realizzazione del progetto esecutivo, e tramite trattiva MEPA, sono stati affidati i lavori di realizzazione del nuovo padiglione. I lavori sono già in corso, ed il termine per gli stessi è previsto per il prossimo mese di agosto.
Risposta alle richieste
“Con questo nuovo blocco di 42 loculi – spiegano il sindaco Giovanni Bontempi e l’assessore ai lavori pubblici Sandro Bianchini – rispondiamo ad una richiesta di tanti cittadini del territorio. Ringraziamo l’Ufficio Tecnico e siamo convinti che è un ulteriore importante passo in avanti per una migliore sistemazione dell’area cimiteriale. Si ricorda, che nella zona di Pascigliano – Salmata, sono anche in corso lavori per la riqualificazione definitiva di un’area vasta ed importante del nostro territorio comunale“.