Nigeriano entra nell'ufficio della municipale e picchia due vigilesse

Nigeriano entra nell’ufficio della municipale e picchia due vigilesse

Redazione

Nigeriano entra nell’ufficio della municipale e picchia due vigilesse

Mar, 09/08/2022 - 09:39

Condividi su:


La violenta aggressione a Fontivegge, sembra per futili motivi | Il segretario della Lega: rimpatrio immediato

La Lega pretende il “rimpatrio immediato” per il nigeriano che a Perugia ha pestato due vigilesse, dopo essere entrato nell’ufficio del posto fisso della municipale, a Fontivegge. A chiederlo è il segretario regionale del Carroccio, Virginio Caparvi: “Se non c’è voglia di integrarsi nel Paese che ti ospita e ti paga vitto e alloggio la soluzione è soltanto una, tornare da dove sei venuto”.

il 29enne straniero, in Italia con un permesso di soggiorno rilasciato per motivi umanitari, avrebbe aggredito le due vigilesse (di 53 e 59 anni) per futili motivi, colpendole con pugni al volto.

“Preoccupante la furia – commenta ancora Caparvi, esprimendo solidarietà alle due agenti – con la quale l’uomo si è scagliato contro due donne, due agenti della polizia municipale, colpendole violentemente in pieno volto. Sarebbe potuta andare a finire molto peggio. Ci aspettiamo gli venga annullato il permesso di soggiorno per motivi umanitari, così da essere rispedito subito a casa”.

“Sul quartiere di Fontivegge – prosegue Caparvi – l’attenzione della Lega è sempre stata alta, grazie anche al lavoro dell’assessore al Comune di Perugia con delega alla sicurezza Luca Merli, che ha lavorato e sta
lavorando quotidianamente per riportare sicurezza in una zona che fino a pochi anni fa era completamente in balia della microcriminalità. Oggi la situazione è in lento, ma costante miglioramento, grazie a interventi mirati come la presenza dell’esercito, l’implementazione della videosorveglianza e dei controlli delle forze dell’ordine, l’attivazione del posto fisso di polizia richiesto proprio dalla Lega”.

Caparvi invoca, nel complesso, un intervento del Governo. E punta l’indice contro Lamorgese e il Pd per aver “smantellato” i decreti sicurezza di Salvini. Che ora si aspetta di tornare al Viminale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!