Niente esenzione, a Norcia si torna a pagare l'imposta pubblicitaria - Tuttoggi.info

Niente esenzione, a Norcia si torna a pagare l’imposta pubblicitaria

Redazione

Niente esenzione, a Norcia si torna a pagare l’imposta pubblicitaria

Legge di Bilancio dispone esenzione solo per insegne di esercizio di attività commerciali, di produzione e di beni o servizi: il resto è tassabile
Gio, 20/06/2019 - 19:28

Condividi su:


In arrivo ai contribuenti nursini gli avvisi di pagamento dell’imposta pubblicitaria ICP per l’anno 2019. Lo comunica il Comune di Norcia che spiega come per la maggior parte delle categorie non è prevista l’esenzione.

La responsabile dell’ufficio tributi, dottoressa Loretta Marucci, specifica che “ai sensi della legge 145/2018 art.1 comma 997, il Legislatore ha disposto l’esenzione dal pagamento della sola imposta di pubblicità relativa alle insegne”.

A sostegno della corretta applicazione della norma anche l’Istituto per la Finanza e l’Economia Locale di Anci (IFEL) interpellato a riguardo, ha specificato quanto segue: “la legge di bilancio ha disposto l’esenzione unicamente con riguardo alle insegne di esercizio di attività commerciali, di produzione e di beni o servizi. Da quanto detto ne consegue che rimangono imponibili gli ulteriori presupposti di imposta“.

Quindi la pubblicità effettuata con veicoli, frecce direzionali, cartellonistica, ecc. resta comunque purtroppo tassabile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!