Neve in Alta Umbria, Gubbio si risveglia imbiancata | Primi disagi - Tuttoggi.info

Neve in Alta Umbria, Gubbio si risveglia imbiancata | Primi disagi

Davide Baccarini

Neve in Alta Umbria, Gubbio si risveglia imbiancata | Primi disagi

Fiocchi anche a 500 metri, Camion in difficoltà sulla Contessa, a Pietralunga sospeso il servizio di raccolta diferenziata porta a porta | In molte zone si viaggia solo con gomme termiche
Lun, 23/12/2024 - 12:17

Condividi su:


E’ arrivata proprio a due giorni da Natale, portando atmosfera e…qualche disagio. La neve, fin dalle prime ore di oggi (lunedì 23 dicembre) ha ricoperto gran parte dell’appennino, in Alta Umbra e non solo.

Gubbio si è risvegliata imbiancata (foto al centro), in centro storico e in quasi tutto il vasto territorio comunale. I fiocchi sono caduti in anche nelle zone collinari tra 450 e 500 metri, coinvolgendo tutti i Comuni della fascia (Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Scheggia, Costacciaro e Valfabbrica). Ric Meteo Gubbio fa comunque sapere che, almeno nella Città dei Ceri, tutto dovrebbe esaurirsi entro ora di pranzo.

Foto Ric Meteo Gubbio

La strada Contessa, alle 9, era già stata chiusa per un camion in difficoltà. Al momento si può transitare solo con le gomme termiche. La neve ha ricoperto anche Pietralunga, dove di fatto è stata sospesa la raccolta differenziata porta a porta, che “riprenderà regolarmente non appena le condizioni meteo lo permetteranno”. Sulla SP 106, al Valico del Perrubbio (prima foto da sx) – strada di collegamento tra Città di Castello e Pietralunga – gli spazzaneve sono tuttora in azione. Anche qui si passa solo con le termiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!