Neve, a Monteleone di Spoleto forse scuola chiusa anche nei prossimi giorni - Tuttoggi.info

Neve, a Monteleone di Spoleto forse scuola chiusa anche nei prossimi giorni

Redazione

Neve, a Monteleone di Spoleto forse scuola chiusa anche nei prossimi giorni

Gio, 07/01/2021 - 18:27

Condividi su:


Dopo la chiusura nella giornata odierna, il sindaco Agelini “I sindaci troppo spesso, sono i soli interpreti dei bisogni dei cittadini”

Resta chiusa la scuola di Montelone di Spoleto nella giornata di oggi e probabilmente anche nei prossimi giorni. Il comune montano conta 57 utenze ancora senza corrente elettrica.

“Enel sta operando nelle zone di Butino-La Villa- Villa Cesi . Il maltempo e la neve – ha detto Marisa Angelini sindaco di Monteleone di Spoleto – hanno messo a dura prova la resilienza dei cittadini. Le problematiche si sono sommate e ad oggi abbiamo un bilancio di lavoro che desta ancora preoccupazione. Vanno ripensati piani multirischio sovracomunali e non affidare le forme di interventi di Protezione Civile a volontari, ma formare una classe dirigente ed un contingente attivo multidisciplinare. I sindaci spesso, troppo spesso, sono i soli interpreti dei bisogni dei cittadini, e sono chiamati a risolvere le molte problematiche del territorio senza mezzi e uomini adeguati. Voglio ringraziare tutti i miei consiglieri che senza risparmiarsi hanno battuto il territorio e sono a disposizione. La problematica dell’emergenza va ripensata e gli attori devono poter trovare adeguatezza in mezzi e risorse umane. La parola “prevenzione” è spesso abusata, nella pratica gli investimenti sono pochi se non nulli, per spendere poi nell’emergenza somme molto più ingenti e il prezzo più grande lo pagano i cittadini ai quali si chiede sempre “resilienza e resistenza”. Facciamo subito un tavolo che dia risorse alle aree interne e spendiamole bene rafforzando servizi ed infrastrutture. Grazie al corpo operaio del Comune che ha lavorato senza sosta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!