Trasimeno

Al Trasimeno sono 26 i casi positivi al Coronavirus AGGIORNAMENTI

Sono complessivamente 26 i casi positivi al Coronavirus nel comprensorio del Trasimeno, secondo l’ultimo aggiornamento della Protezione civile (emesso alle ore 16 di giovedì e riferito alla mezzanotte di mercoledì). Con un nuovo comune dove il Covid-19 si è esteso, Passignano sul Trasimeno.

Un comprensorio che purtroppo mercoledì ha registrato la prima vittima. Non ce l’ha fatta l’imprenditore pievese Francesco Pasqui, a cui il Covid-19 era stato diagnosticato dopo il soccorso del personale medico, con il ricovero all’ospedale di Perugia il 2 marzo.

Una perdita che ha suscitato profondo cordoglio da parte della comunità castiglionese e non solo, dato che l’imprenditore, 60enne, era molto conosciuto in tutto il comprensorio del Trasimeno e nel Perugino.

La protezione civile aggiorna la conta delle persone positive, con la Usl che per ciascun caso effettua l’indagine epidemiologica per isolare tutte le persone venute a contatto con quelle risultate infette.

Attualmente si registrano dunque 10 casi a Castiglione del Lago, 10 a Città della Pieve, 5 a Magione e 1 a Passignano sul Trasimeno

I sindaci, ricevuta l’ufficialità delle autorità sanitarie (anche per provvedere ai conseguenti provvedimenti) informano attraverso i social la popolazione dell’evoluzione della crisi.

Il personale della Tsa, come concordato con i sindaci, stanno effettuando la sanificazione delle strade e delle vie dei comuni del Trasimeno e di Corciano, utilizzando ipoclorito di sodio.