Nel mirino del Corvo il bando per i dirigenti in Regione - Tuttoggi.info

Nel mirino del Corvo il bando per i dirigenti in Regione

Redazione

Nel mirino del Corvo il bando per i dirigenti in Regione

Lettera anonima a De Vincenzi: "L'ho inoltrata alla Procura"
Gio, 27/06/2019 - 18:24

Condividi su:


Visto che le lettere, anche se anonime, mandate ai consiglieri regionali funzionano per attivare la Procura (così è partita l’inchiesta sulla Sanitopoli perugina), ecco che il Corvo è tornato a fare segnalazioni. Questa volta nel mirino c’è il bando per sei dirigenti in Regione.

A ricevere la lettera anonima, in cui il bando in questione viene definito  “inutile, costoso, dalle modalità sospette e pertanto assolutamente da sospendere” è stato il consigliere Sergio de Vincenzi (Misto – Umbria Next) che aveva pubblicamente sollevato il problema nelle scorse settimane, durante la crisi per le dimissioni di Catiuscia Marini.

Spiega lo stesso De Vincenzi: “Nei giorni scorsi ho ricevuto per posta ordinaria, a Palazzo Cesaroni, una lettera anonima che getta nuova luce sul bando dei sei dirigenti in Regione, un bando che non avevo esitato a bollare come inutile, costoso, dalle modalità sospette e pertanto assolutamente da sospendere”.

L’esponente di Umbria Next racconta di aver inoltrato la missiva in Procura, come fatto in passato per simili segnalazioni anonime, “affinché possano essere messe in atto tutte le verifiche del caso, nel pieno interesse dell’ente Regione e della nostra comunità”.

De Vincenzi evidenzia che “la lettera ricevuta, se da un lato conferma i sospetti avanzati circa modalità di valutazione che ho ritenute ‘oltremodo e incomprensibilmente selettive’, quasi il bando fosse stato ritagliato su misura per talune persone, dall’altro getta nuova luce sulla vicenda, specificando nomi e situazioni. Resta intatto il giudizio politico che ebbi modo di esprimere in precedenza sul bando ritenendo i sei nuovi dirigenti solo un costo che graverà sulle tasche dei cittadini umbri senza reali benefici sulla riorganizzazione della macchina amministrativa regionale”.

Il consigliere di opposizione rileva infine che “di stranezze questo bando ne ha diverse, non ultima il fatto che si proceda senza tentennamenti mentre in sanità si sospendono tutti i bandi in attesa delle nuove regole annunciate dall’assessore Bartolini per l’espletamento dei concorsi. Come al solito due pesi e due misure”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!