Nel corpo aveva cocaina per 25mila euro, finanza arresta corriere della droga - Tuttoggi.info

Nel corpo aveva cocaina per 25mila euro, finanza arresta corriere della droga

Redazione

Nel corpo aveva cocaina per 25mila euro, finanza arresta corriere della droga

I Finanzieri hanno arrestato un cittadino di origini nigeriane, appena sceso da un pullman presso il terminal di piazzale Umbria Jazz in località Pian di Massiano
Gio, 20/02/2020 - 10:40

Condividi su:


Nuova operazione antidroga per il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia. I Finanzieri hanno arrestato un cittadino di origini nigeriane, appena sceso da un pullman presso il terminal di piazzale Umbria Jazz in località Pian di Massiano.

L’attività scaturisce da un dispositivo di contrasto al traffico di stupefacenti, appositamente predisposto in un’area cittadina ove, nel recente passato, sono già stati individuati corrieri provenienti da fuori regione per rifornire il mercato locale della droga.

Nel corso di un controllo dei passeggeri in arrivo nel capoluogo umbro con una linea extraurbana proveniente da Milano, i militari hanno focalizzato l’attenzione sull’uomo, insospettiti dal suo atteggiamento visibilmente nervoso. Da una sommaria ispezione personale, il nigeriano è risultato tuttavia non detenere nulla di illegale, ma il suo comportamento ha continuato ad essere particolarmente anomalo, manifestando irrequietezza e irritazione.

Si è quindi deciso di sottoporlo ad esami radiografici presso il locale pronto soccorso, il cui esito ha confermato l’intuito degli operatori, in quanto sono stati individuati, nel corpo del nigeriano, 7 ovuli contenenti circa 100 grammi di cocaina, che, considerato l’elevato grado di purezza, avrebbe fruttato, ceduta al dettaglio, circa 25mila euro.

L’uomo, quindi, è stato arrestato e, su disposizione della locale Autorità Giudiziaria, tradotto presso il carcere di Capanne.

Il servizio si pone in un’ottica di rafforzamento del contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti che la Guardia di Finanza sta perseguendo negli ultimi tempi attraverso il costante monitoraggio delle zone cittadine più sensibili a fenomeni di illegalità nello specifico settore. Negli ultimi mesi, infatti, sono stati eseguiti altri quattro arresti, sempre di cittadini nigeriani – con il rinvenimento di circa 2 chilogrammi di marijuana – tre dei quali bloccati presso la Stazione Centrale Fontivegge di Perugia, area intorno alla quale il presidio delle Forze di Polizia è particolarmente rigoroso, anche sulla base delle direttive impartite dal Prefetto di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!