Nel 2021 dagli ausiliari oltre 9mila multe, ecco quanto hanno fruttato alla Sipa

Nel 2021 dagli ausiliari oltre 9mila multe, ecco quanto hanno fruttato alla Sipa

Redazione

Nel 2021 dagli ausiliari oltre 9mila multe, ecco quanto hanno fruttato alla Sipa

Gio, 01/12/2022 - 12:12

Condividi su:


In base alla convenzione con il Comune la società riceve 12,5 euro fino a 33mila multe e 7,5 euro per quelle successive

Novemila multe nel 2021. Anzi, per la precisione, sono 9.015 le sanzioni accertate dagli ausiliari del traffico della Sipa. Come ha ricordato il consigliere Fabrizio Croce (IPP), che su questo tema ha presentato un’interrogazione, la convenzione stipulata tra Comune di Perugia e l’azienda nel 2007 prevede l’erogazione annuale di un compenso, calcolato in due scaglioni (rispettivamente di euro 12.50 sotto e di euro 7.50 sopra le 33.000 contravvenzioni riscontrate nell’anno solare) per ogni multa effettuata dagli ausiliari del traffico in capo alla società.

Per le 9.015 multe effettuate dagli ausiliari della Sipa il Comune ha messo a bilancio 236.346 euro. Come ha spiegato l’assessore Merli, il dato che il Comune ha comunicato al Ministero per il trasferimento a Sipa (250mila euro) è quello inserito nel bilancio di previsione. le multe accertate e riscosse sono poi risultate pari a 126mila euro. La differenza sarà posta in compensazione nell’esercizio 2022 con Sipa / Saba.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!