Nazioni, Lenny ai piedi della Torre civica | Concerto in Piazza Gabriotti gratis per tutti - Tuttoggi.info

Nazioni, Lenny ai piedi della Torre civica | Concerto in Piazza Gabriotti gratis per tutti

Redazione

Nazioni, Lenny ai piedi della Torre civica | Concerto in Piazza Gabriotti gratis per tutti

La serata del Festival di mercoledì 29 agosto "offerta alla città", potrà entrare chiunque senza dover pagare il biglietto
Dom, 26/08/2018 - 08:33

Condividi su:


Sarà completamente gratuito, per tutti, l’attesissimo concerto della star del pop Lenny, in programma mercoledì 29 agosto, alle ore 21, nella centralissima Piazza Gabriotti a Città di Castello. Diversamente da quanto annunciato, infatti, il Festival delle Nazioni consentirà a tutti di accedere all’evento senza pagare alcun biglietto di ingresso.

La scelta di offrire gratuitamente il concerto di Lenny – spiega il direttore organizzativo Roberto De Lellisda una parte risponde al desiderio del Festival di offrire un concerto e un momento di festa a tutta la città, dall’altra trova una motivazione più tecnica nella complessità e nell’impegno richiesti dalle nuove normative sulla sicurezza per l’organizzazione di manifestazioni in spazi pubblici all’aperto e nell’oggettiva difficoltà di chiudere Piazza Gabriotti per effettuare spettacoli a pagamento”.

La cantante e pianista praghese Lenny – il cui nome di battesimo è Lenka Filipová – si esibirà in concerto accompagnata da Ondra Fiedler alla chitarra e da Adam Vychodil a batteria e percussioni. Lenny viene da Praga: figlia d’arte (la mamma è una popolare cantante cèca) comincia a suonare il pianoforte a 4 anni, scrive il suo primo pezzo a 11 e forma la sua prima band a 16. Dopo aver pubblicato, nel 2013, il primo EP intitolato All My Love, decide di lasciare la Repubblica Ceca per trasferirsi a Londra e studiare composizione al British & Irish Modern Music Institute. Qui vedono la luce il secondo EP Fighter e il suo primo album, Hearts, che comprende la hit “Hell.o“: un clamoroso successo di pubblico e critica nel Paese di origine, e uno dei maggiori successi radiofonici della scorsa stagione in Italia.

Amo i festival – racconta Lenny – perché danno a ogni interprete un’opportunità unica per mostrare il meglio di sé, anche davanti a potenziali futuri ascoltatori. La musica è la dimostrazione che non importa che aspetto avete o che lingua parlate, la musica è in grado di unirci tutti in un’unica emozione. Spero di riuscire a fare questo con il mio gruppo a Città di Castello”.

Coloro che hanno già acquistato il biglietto del concerto, possono chiedere fin da ora il rimborso alla biglietteria del Festival delle Nazioni, situata in corso Vittorio Emanuele 2 e aperta dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18. Per ulteriori informazioni ticket@festivalnazioni.com, 075 8522823.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!