"Nati per leggere", incontro su manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro - Tuttoggi.info

“Nati per leggere”, incontro su manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro

Redazione

“Nati per leggere”, incontro su manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro

Lun, 24/04/2023 - 06:23

Condividi su:


L’appuntamento si terrà giovedì 27 aprile alle ore 17.00. Tornano gli appuntamenti mensili di promozione della lettura precoce in famiglia

Tornano gli appuntamenti mensili di promozione della lettura precoce in famiglia previsti dal progetto “Dal Consultorio familiare alla Biblioteca: Nascere e Crescere…Leggendo!”, realizzato dalla biblioteca comunale Carducci e dal Consultorio familiare di Spoleto ed inserito nel programma Nati per Leggere.

Insieme agli incontri mensili per le donne in gravidanza che frequentano il corso di accompagnamento alla nascita CAN (Biblioteca comunale) e a quelli rivolti alle mamme e ai neonati che frequentano il corso del massaggio del bambino AIMI (Consultorio familiare), è previsto un appuntamento rivolto alle famiglie che si terrà giovedì 27 aprile alle ore 17.00 presso la Biblioteca comunale di Spoleto a Palazzo Mauri.

L’incontro dal titolo “Lezione informativa su manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro, a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana, permette di ottenere informazioni sulle procedure da adottare in caso di emergenza, di affrontare l’aspetto della prevenzione e di ricevere informazioni utili per il sonno sicuro dei più piccoli.

All’incontro interverranno Danilo Chiodetti, assessore per la valorizzazione delle culture, della qualità e della bellezza della Città e del territorio (Saluti istituzionali), Miranda Trabalza, presidente del Comitato della Croce Rossa di Spoleto (Discorso di apertura), Istruttori CRI di manovre salvavita pediatriche del Comitato della Croce Rossa di Spoleto (Dimostrazione teorico-pratica)

Il Comune di Spoleto e il Distretto Sanitario di Spoleto USL Umbria 2 sono tra i sottoscrittori del Patto locale per la lettura 2021-2024 della Zona Sociale n. 9.

Tra le principali finalità del Patto locale per la lettura c’è la promozione della lettura precoce in famiglia, in quanto favorisce lo sviluppo cognitivo del bambino e rafforza la relazione genitore-figlio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!